Primo pianoRoyal Life

Il nuovo libro del principe Harry potrebbe danneggiare l’immagine della monarchia

Attesissima la nuova biografia del duca di Sussex

Secondo gli esperti il principe Harry potrebbe includere più rivelazioni “potenzialmente sfiguranti per l’immagine dei reali” nel suo prossimo libro di memorie.

Come annunciato dallo stesso duca di Sussex la scorsa estate, al momento sta lavorando a una nuova biografia. I media inglesi hanno già fantasticato sul possibile contenuto dell’opera.

Annunciando il suo progetto editoriale, d’altronde, Harry aveva parlato di “un libro di memorie intimo e sentito”. Il libro, la cui pubblicazione è prevista per la fine di quest’anno, è stato descritto in una dichiarazione condivisa sul sito web dell’organizzazione Archewell come il “resoconto definitivo delle esperienze, delle avventure, delle perdite e delle lezioni di vita che hanno contribuito a plasmarlo“. Ma quanto tutto ciò potrebbe danneggiare la monarchia inglese?

La nuova biografia del principe Harry potrebbe danneggiare la Corona

Secondo alcuni autori la nuova biografia del principe Harry metterà a nudo le sue esperienze più dolorose, inclusa la perdita della madre. Quasi certa, infatti, una lunga sezione dell’opera dedicata alla principessa Diana, prematuramente scomparsa in un’incidente d’auto. Ciò potrebbe portare alla presenza di molte pagine dedicate alla sua “rivale” Camilla Parker-Bowles. L’attuale moglie del principe Carlo, dunque, potrebbe essere un bersaglio del libro di memorie. Secondo alcuni, inoltre, sarebbe stato uno dei motivi che avrebbero portato la regina Elisabetta a designarla come futura regina consorte.

Principe Carlo Camilla Grecia

Ma l’esperto di gestione della reputazione Eric Schiffer crede che ci sia una possibilità che il libro di memorie contenga più affermazioni con il potenziale di danneggiare l’immagine della Famiglia Reale. Parlando all’Express.co.uk ha detto: “Il libro, sono sicuro, darà un colpo in qualche modo alla monarchia per creare un’ulteriore percezione di distacco da parte di Harry“.

Principe Harry Meghan Markle figlia

Il principe Harry, infatti, potrebbe continuare a raccontare la sua verità, come ha già fatto nell’intervista ad Oprah. Secondo l’autore, dunque, potrebbe includere anche “storie legate alle sfide di sua moglie”. Una serie di racconti, dunque, che potrebbero mettere a dura prova l’immagine dei reali. Anche se i ricavati saranno devoluti in beneficenza, sembra che il principe sia destinatario di una grande somma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prince Harry (@princeharryofengland)

Già questo, secondo l’esperto, sarebbe segno dei contenuti-bomba del libro. A tale proposito, infatti, ha dichiarato: “Non si ottengono grandi assegni senza dire cose che saranno percepite come pericolose da alcuni“. Molti sono gli argomenti che i lettori si aspettano di trovare nella biografia: la Megxit, i rapporti con Carlo e Camilla, la lite con il principe William e la menzione alla principessa Diana.

LEGGI ANCHE: Tom Cruise ha concesso a William e Kate la prima assoluta di Top Gun

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio