Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Buon compleanno Simone Ashley: i look più belli della star di “Bridgerton”

L'attrice interpreta Kate Sharma nella seconda stagione della serie TV di Netflix, ma in precedenza ha recitato anche in "Sex Education"

Simone Ashley è una delle new entry nel cast di Bridgerton, dove interpreta Kate Sharma. L’attrice, prima di splendere nella serie TV di Shondaland, ha preso parte al cast di Sex Education e ha spesso manifestato il suo apprezzamento per il fashion system.

Bridgerton è la culla di nuovi talenti. La serie TV ambientata durante l’Età della Reggenza ha lanciato la carriera di diversi attori come Phoebe Dynevor e Regé-Jean Page e, in occasione della seconda stagione, ha puntato i riflettori su una new entry. Simone Ashley si è aggiunta al cast di Bridgerton per dare vita ad un personaggio indispensabile dei romanzi di Julia Quinn, soprattutto per la storyline del visconte Anthony.

Simone Ashley
Simone Ashley. Crediti: @rebeccacorbinmurray/Instagram

Classe 1995, Simone Ashley si è unita alla famiglia di Bridgerton per interpretare Kate Sharma, una donna rigorosa e determinata, intelligente e scaltra che non si fida delle apparenze. Molto legata alla sua famiglia, ed in particolare a sua sorella Edwina, Kate inciampa nell’amore, un sentimento che cerca di reprimere finché non le scappa di mano. Il personaggio di Kate Sharma è sicuramente il più iconico della sua carriera, almeno finora. Ma, in precedenza, Simone Ashley ha recitato in un’altra popolare serie TV di Netflix, quale Sex Education, seppur interpretando un personaggio secondario.

I look più belli di Simone Ashley

Simone Ashley ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo apparendo come guest star in alcune serie TV come Broadchurch, Strike, Guilt, Doctors e L’ispettore Coriandolo. Tuttavia, quando è entrata nella famiglia di Netlflix, il suo nome ha guadagnato spessore fino ad arrivare all’orecchio di Shonda Rhimes. Seguita da quasi un milione di fan su Instagram, l’attrice ha dimostrato di avere anche un debole per la moda, in particolare per le creazioni di maison Valentino.

Simone Ashley
Simone Ashley. Crediti: Instagram

Di Pierpaolo Piccioli è l’abito rosa Valentino che l’attrice ha indossato in occasione dei BAFTA Awards 2022, un appuntamento annuale inteso come gli Oscar di Londra. Per l’occasione, Simone Ashley ha sfilato sul red carpet in compagnia di Jonathan Bailey. Ha sfoggiando un completo jumpsuit total pink con mantella ton sur ton, pantaloni a palazzo e blusa in velluto. Ad arricchire il suo look preziosi di Tiffany&Co e make-up realizzato da Lancôme.

Simone Ashley
Simone Ashley. Crediti: Instagram

In occasione della première della seconda stagione di Bridgerton, l’interprete di Kate Sharma ha optato per un look black&white di Gucci, composto da top con volant e lunga gonna in tulle con ricami in pizzo nero, che gioca con le trasparenze e richiama la trama delle maniche. Invitata ai Fashion And Film Party di Tiffany&Co, l’attrice ha indossato un abito color Pantone 2022 (Very Peri). Il minidress monocromatico di Valentino propone un micro top drappeggiato dalla scollatura profonda, minigonna in raso e mantella kimono. Infine al gala degli Hollywood Reporter’s Women In Entertainment ha sfoggiato un minidress floreale di The Vampire’s Wife’s. L’attrice ha poi aggiunto sandali in oro di Jimmy Choo e orecchini di Jennifer Meyer. A curare i suoi look fashion sul red carpet è la stylisth Rebecca Corbin-Murray.

LEGGI ANCHE: I look delle star ai Vanity Fair Oscar Party 2022

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio