Healthy & BeautyPrimo piano

I beauty look delle star sul red carpet degli Oscar 2022

Dall'inner conner di Zendaya al bob cut extra liscio di Serena Williams: tutte le beauty tendenze da tenere d'occhio

La notte degli Oscar 2022 ha regalato nuovi spunti beauty, ma quali sono i look più trendy mostrati dalle star sul red carpet?

Hollywood chiama e le star rispondono a gran voce, soprattutto quando si parla degli Academy Awards. Durante la notte a cavallo tra il 27 e il 28 marzo, a Los Angeles si è svolta la cerimonia più attesa dell’anno, quella degli Oscar. E, mentre in tanti hanno portato a casa l’ambita statua d’oro segnando importanti record nella storia delle premiazioni, tante star hanno regalato momenti ad alto tasso glamour.

Oscar
Oscar 2022

Sul red carpet, star come Jessica Chastain, Zendaya e Vanessa Hudgens hanno confermato ancora una volta la propria glamour attitude. Ed è merito del red carpet se abbiamo potuto selezionare alcune delle beauty tendenze più preziose di questa edizione.

Oscar 2022, i beauty look più trendy

Make-up, acconciature e accessori sono gli elementi che hanno catturato maggiormente l’attenzione sul red carpet. Oltre agli abiti griffati, le star hanno cercato di lasciare un segno anche lato beauty. Ad esempio, Jessica Chastain ha proposto un make-up che riprende le tonalità dell’abito variopinto, spaziando dall’effetto bronzo al tocco rosato. I capelli rossi hanno trovato posto in una coda alta, leggermente arricciata.

Oscar
Jessica Chastain agli Oscar 2022

Per la prima volta candidata come migliore attrice agli Oscar per Spencer, Kristen Stewart ha scelto un look semplice, quasi sbarazzino, lasciando i capelli mossi sulle spalle, con piega laterale, effetto volumizzato. Anche la scelta del make-up è tenute, con smokey eye rosato e cat-eye.

Oscar
Kristen Stewart agli Oscar 2022

Nicole Kidman ha invece raccolto i lunghi capelli biondo platino in un elegante chignon basso e intrecciato. Oltre alle ciglia extra lunghe, a catturare l’attenzione sono le labbra rosso corallo, che aggiungono una marcia in più al look pastello proposto dall’attrice. Lo sguardo felino di Vanessa Hudgens è amplificato dallo smokey eye glitter e dalle ciglia extra long. L’attrice ha optato per uno chignon alto effetto lucido e labbra segnate da una nuance bronzo.

Beauty look che dettano tendenza agli Academy Awards

Con Ariana DeBose torna l’amore per il pixie cut sul red carpet, sposato anche da Jamie Lee Curtis ormai da tempo. L’attrice di West Side Story ha proposto un taglio corto effetto spettinato. Le ciglia extra lunghe incorniciano uno sguardo magnetico, dato da un marcato smokey eye.

Oscar
Oscar 2022

Billie Eilish sa sempre come catturare l’attenzione. La cantante, vincitrice Oscar quest’anno, ha giocato ancora una volta con il colore dei suoi capelli presentando sul red carpet un bob cut dalle punte arricciate verso l’alto total black. La nuance corvino richiama il colore dell’abito a balze e risalta ancor di più sul viso porcellana. Il make-up è minimal, con una spolverata glitter sulle palpebre e una lingua di eyeliner. Un altro bob cut che detta tendenza è quello di Serena Williams: extra liscio e con riga centrale. Così come quello voluminoso di Rachel Zegler.

Oscar
Billie Eilish e Rachel Zegler agli Oscar 2022

Zendaya torna agli Oscar e il suo look richiama le tendenze sbocciate anche grazie ad Euphoria. L’attrice di Dune ha raccolto i capelli ramati in un elegante chignon, permettendo allo smokey eye di splendere. Spicca indisturbato l’ombretto silver ricco di glitter che ravviva l’inner conner. A completare il beauty look rossetto color carne effetto glossy. Lily James ha preferito una piega leggermente mossa con riga centrale, dando maggiore risalto allo smokey eye rosato.

Oscar
Zendaya e Lily James agli Oscar 2022

Zoe Kravitz propone una mini frangia e chignon alto, sopracciglia effetto wild e smokey eye leggero che richiama il colore pastello dell’abito. Lupita Nyong’o ha raccolto i lunghi capelli in uno chignon scenografico, mentre il make-up punta ad uno smokey eye dalle tonalità scure ravvivato da una spolvera di glitter in oro.

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni lancia nuovi prodotti make-up perfetti per la Primavera 2022

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio