Primo pianoTV

Dove abbiamo già visto Simone Ashley, la star che ruberà il cuore di Anthony in “Bridgerton 2”

Il suo è un nome e un volto già conosciuto al pubblico di Netflix, poiché ha preso parte ad una popolare serie TV teen

Simone Ashley si unisce al cast di Bridgerton per la seconda stagione, dove interpreterà Lady Kate Sharma, l’interesse sentimentale del visconte. Ma dove abbiamo già visto l’attrice?

Bridgerton sta per tornare e, in occasione della seconda stagione, cambia focus raccontando una nuova storia d’amore. Per questo, lo showrunner ha ampliato il cast inserendo come co-protagonista una new entry in realtà già nota al pubblico di Netflix. Simone Ashley si aggiunge al cast della seconda stagione per interpretare Kate Sharma, una donna che sa il fatto suo e che arriva a Londra con l’intenzione di lanciare sua sorella durante la stagione dei corteggiamenti.

Simone Ashley
Simone Ashley. Crediti: Instagram/@mashamel

Il suo obiettivo è far sì che sua sorella trovi un marito perfetto, per iniziare la vita che merita. Purtroppo i suoi piani s’incrinano nel momento in cui incrocia la strada di Anthony Bridgerton. Un visconte, a dire il vero, che non si cura particolarmente della dote della famiglia Sharma. E quando Anthony dichiara le sue intenzioni per sua sorella Edwina, Kate si oppone fermamente, perché sa perfettamente che il visconte non è in cerca del vero amore.

Chi è Simone Ashley: il successo da Sex Education a Bridgerton 2

Il personaggio assegnato a Simone Ashley è uno dei più forti dell’intera serie televisiva, almeno di quelli visti finora. Kate Sharma non vuole un marito per se stessa: le sta a cuore soltanto il futuro di sua sorella Edwina. L’attrice è arrivata sul set di Bridgerton per affiancare Jonathan Bailey, che sin dalla prima stagione interpreta Lord Anthony, ligio al dovere e reduce da un cuore spezzato.

Bridgerton
Bridgerton

Il suo approccio nella seconda stagione è piuttosto decisivo: vuole trovare moglie soltanto per non arrecare danni al nome di famiglia, ma non crede nell’amore, perché amare vuol dire rendersi vulnerabili e, dopo quanto accaduto ai suoi genitori, Anthony ha ben chiaro cosa non vuole dalla vita.

Simone Ashley
Simone Ashley e Jonathan Bailey. Crediti: Instagram/@mashamel

Chi si sta chiedendo dove abbia già visto Simone Ashley non dovrà cercare molto lontano. L’attrice, 26 anni, è nata a Camberley ma ha origini indiane. Dopo aver studiato recitazione, ha preso parte a diverse serie TV in ruoli minori come Wolfblood – Sangue di lupo, Broadchurch, Strike, Doctors e la fiction italiana L’ispettore Coriandolo. Ma la grande opportunità è arrivata con Sex Education, serie teen in casa Netflix rinnovata per la quarta stagione in cui interpreta Olivia Hanan.

Sex Education
Simone Ashley in Sex Education

Il suo è un personaggio all’apparenza superficiale, che fa parte del gruppo dei cool kids. Ma è in Bridgerton che Simone Ashley ha l’occasione di splendere con un ruolo da co-protagonista. Ribelle e testarda, Lady Kate Sharma cattura immediatamente l’attenzione di Anthony Bridgerton. E, a detta della diretta interessata, la seconda stagione sarà molto “più grintosa” della precedente, con “tanta tensione sessuale” tra i due protagonisti.

LEGGI ANCHE: ‘Italie Invisibili’: la serie dedicata ai percorsi e ai territori oggi più sconosciuti

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio