Primo pianoTV

Oscar 2022, su Sky la diretta tv: Claudia Gerini e Lillo tra gli ospiti, ecco dove seguirla

Il giorno tanto atteso dagli amanti del cinema è finalmente giunto: su Sky sarà disponibile la diretta in tempo reale

Anche quest’anno l’appuntamento più atteso dal mondo del cinema è su Sky. Nella notte tra il 27 e il 28 marzo Sky trasmetterà in diretta la 94ª edizione degli Academy Awards. Appuntamento dalle 00.15 su Sky Cinema Oscar (canale 303 di Sky) per la magica Notte degli Oscar 2022.

Il momento tanto atteso per gli amanti del cinema è ormai giunto. Domenica 27 marzo, presso il Dolby Theatre di Los Angeles, si terranno infatti i Premi Oscar 2022. Rispetto alla precedente edizione, come è ormai noto anche l’Italia è in lizza, in qualità di Miglior Film Internazionale, grazie a È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino. Un’edizione, dunque, ancora più sentita, nonostante il favorito alla vittoria sembri essere Drive My Car del giapponese Ryusuke Hamaguchi. Su Sky sarà perciò disponibile la diretta, a partire dal Red Carpet fino a tutte le premiazioni dal Dolby Theatre di Los Angeles. La diretta della cerimonia sarà trasmessa anche su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8, sempre dalle ore 00.15.

Courtesy of Press Office

Oscar 2022, su Sky disponibile la diretta con numerosi ospiti in studio

Dagli studi Sky, Francesco Castelnuovo accompagnerà gli spettatori per l’intera serata, commentando i momenti salienti insieme al “Cinemaniaco” Gianni Canova e la giornalista di Sky TG24 Francesca Baraghini. Con loro tanti ospiti, tra questi il conduttore di Pechino Express Costantino della Gherardesca, presente in studio, mentre nel corso della lunga notte interverranno in collegamento tra gli altri: il duo comico Lillo&Greg, l’attrice e regista Claudia Gerini e due attori in rappresentanza del cast del film italiano nominato come miglior film internazionale È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino: Enzo Decaro Massimiliano Gallo.

È stata la mano di Dio

Gli ospiti in studio commenteranno in tempo reale la premiazione presso il Dolby Theatre di Los Angeles. Tra i titoli destinati a dominare nella 94a edizione della kermesse spiccano senza dubbio Il potere del cane di Jane Campion, in lizza in 12 categorie tra cui Miglior Regia e Miglior Film. La regista è inoltre la prima donna nella storia dell’Academy Awards a ricevere una seconda nomination per la Regia e potrebbe essere, inoltre, la terza a conquistare l’ambita statuetta. A segnare un altro record è invece il documentario di animazione Flee, primo lungometraggio nella storia della kermesse a competere contemporaneamente nelle categorie Miglior Documentario, Miglior Film Internazionale e Miglior Film d’Animazione.

Jane Campion alla "78a Mostra del Cinema di Venezia"
Credits: Teresa Comberiati

La Notte degli Oscar 2022 sarà riproposta integralmente lunedì 28 marzo su Sky Cinema Oscar nel pomeriggio, mentre in prima serata l’appuntamento con “Il meglio della Notte degli Oscar 2022” sarà dalle 21.15 su Sky Cinema Oscar e Sky Uno, disponibile anche on demand su Sky e NOW e in chiaro su TV8 sempre il 28 marzo alle 23.45.

LEGGI ANCHE: Beautiful, Una vita e Love Is in the Air: anticipazioni Fiction Mediaset fino al 2 aprile

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio