LibriPrimo piano

Le vacanze di Donald, la nuova graphic novel con Paperino di Panini Comics

Promossa già in Francia con la casa editrice Glénat, la storia è stata realizzata da Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci

Paperino torna protagonista di una nuova graphic novel in libreria. Panini Comics porta in Italia Le vacanze di Donald, una nuova opera realizzata da Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci.

In casa Panini arriva un nuovo appuntamento imperdibile per i fan di Paperino e le sue avventure. Anche in Italia, dopo il debutto in Francia, arriva Le vacanze di Donald, un volume che vede la scrittura di Frédéric Brrémaud affiancare il disegno di Federico Bertolucci. Il volume si presenta come una graphic novel e segue il successo dell’edizione francese stampata da Glénat, arrivando sugli scaffali italiani a partire da giovedì 24 marzo 2022.

Paperino
Crediti: Panini Comics/Disney

Le vacanze di Donald vanno ad ampliare ancor di più la collana di graphic novel che Panini Comics sta realizzando per l’universo Disney. La storia questa volta si concentra su una nuova, esilarante avventura del Papero più amato al mondo, facilmente irascibile e determinato a non dimenticare mai un torto subito.

Le vacanze di Donald in arrivo con Panini Comics

La trama de Le vacanze di Donald racconta di una vacanza ideale che Paperino vuole concedersi, lontano dal caos cittadino. Del resto, chi non merita un po’ di riposo e relax? L’intenzione del Papero Disney è quella di trascorrere un periodo di relax in aperta campagna, a contatto con la natura lasciando da parte il caos. Peccato che Paperino non abbia messo in conto che anche in aperta campagna è possibile imbattersi in qualcuno e che non sempre i piani vanno come sperato.

Le vacanze di Donald
Le vacanze di Donald. Crediti: Panini Comics/Disney

Ne Le vacanze di Donald, il protagonista dovrà scendere a patti con la propria irascibilità e tenere presente che spesso ciò che desideriamo non può avverarsi, o almeno non del tutto. Perché Paperino parte davvero per la sua avventura fuori città, ma anche in campagna troverà pane per i suoi denti e addio relax. Il volume, che vede la matita di Federico Bertolucci all’opera, si presenta come una storia poetica e divertente che sottolinea ancor di più l’amore di Bertolucci e Brrémaud per il cinema d’animazione Disney che ha segnato gli Anni ’50. Il volume presenta anche una chicca per gli appassionati di fumetti ed è regalata proprio da Federico Bertolucci. Verso la parte finale della graphic novel è presente infatti una raccolta di studi e bozzetti inediti dell’artista.

Le vacanze di Donald
Crediti: Panini Comics/Disney

Quella proposta da Panini Comics è un’opera imperdibile, soprattutto per gli appassionati di Paperino e del mondo del collezionismo. La ristampa delle graphic novel ha preso piede sempre più grazie a Glénat, che ha trovato forte eco anche sul mercato italiano. La casa editrice francese ha avviato questo lungo progetto già da qualche anno, realizzando una collana con volumi interessanti. Ha proposto storie dagli scenari insoliti per il pubblico della Disney e in Italia arrivano con Panini Comics.

LEGGI ANCHE: Aspettando Bridgerton: i libri e i cofanetti esclusivi in libreria

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio