Healthy & BeautyPrimo piano

Il segreto di Cameron Diaz? “Non uso creme e mi lavo la faccia raramente”

L'attrice ha preso le distanze dallo star system negli ultimi anni e ha spiegato il peso dello standard di bellezza nel settore

Cameron Diaz ha scelto di prendere le distanze dal mondo hollywoodiano, focalizzandosi su altro, e ha ammesso di essere più felice. Anche perché ha smesso di essere ossessionata dal suo aspetto fisico, tanto da aver cambiato radicalmente la sua beauty routine.

Da quando Cameron Diaz ha scelto di fare un passo indietro rispetto alla carriera hollywoodiana, vivendo lontana dalle luci della ribalta, ha ammesso di essere più felice. Ridimensionando così tanto la sua presenza in pubblico, l’attrice ha anche svelato di aver completamente stravolto la sua beauty routine.

Cameron Diaz
Cameron Diaz. Crediti: Instagram

Il suo segreto in realtà punta alla semplicità, se non alla completa assenza di prodotti. Ospite del podcast di Michelle Visage, l’attrice nota sin dai tempi di Charlie’s Angels ha affrontato un tema piuttosto comune in quel di Hollywood (ma non solo), come ad esempio lo standard di bellezza che influisce su mente e corpo di ogni attrice.

Cameron Diaz, il segreto beauty? Non utilizza creme

L’attrice ha raccontato di non essersi mai sentita così “libera e felice” come in questo periodo. Lontana dalle luci di Hollywood, si è concentrata principalmente su se stessa e sui propri affetti, coltivando la famiglia. A breve – agosto 2022 – Cameron Diaz compirà 50 anni, ma negli ultimi anni ha preso sempre più distanza dal mondo del cinema e della televisione, apparendo sporadicamente anche ad eventi mondani.

Cameron Diaz
Cameron Diaz. Crediti: Instagram

In merito agli standard di bellezza imposti dalla società, ed in particolare nello star system, l’attrice ha puntualizzato: “Sono assolutamente una vittima di tutte le obiezioni e gli sfruttamenti della società a cui le donne sono sottoposte. Li ho vissuti tutti. È difficile non guardarsi e giudicarsi paragonandosi ad altri canoni di bellezza“. Eppure allontanarsi da Hollywood è stato motivo di rinascita per Cameron Diaz. “L’ultima cosa a cui penso ogni giorno, forse per niente durante il giorno, è il mio aspetto. È tossico e alla fine ti chiedi: Perché sono seduta qui ad essere così cattiva con me stessa? Il mio corpo è forte, il mio corpo è capace, perché devo parlargli male quando mi ha portato fin qui?“.

Cameron Diaz
Cameron Diaz. Crediti: Instagram

Per l’attrice esiste un unico rimedio: smetterla di guardarsi allo specchio in continuazione. La sua beauty routine, all’alba dei 50 anni, è ridotta all’osso se non completamente assente. Cameron Diaz ha spiegato che non le importa molto del suo aspetto, né dovrebbe importare agli altri. “L’ultima cosa a cui penso nell’arco della giornata è il mio aspetto fisico. Ammetto di fare poco e niente per la cura del mio viso. Il più delle volte mi dimentico di applicare i prodotti, mi passa proprio di mente“. Cameron ha spiegato di lavarsi raramente la faccia e di non utilizzare più le creme viso. “Ho miliardi di prodotti che uso due volte al mese, se va bene“.

LEGGI ANCHE: Hailey Bieber racconta la sua beauty routine

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio