MusicaPrimo piano

Giancane torna con un nuovo tour nei club d’Italia

Il rapper è pronto a inaugurare la nuova serie di eventi che è slittata a causa del Covid

Giancane tornerà ad incontrare i suoi fan in una lista di date che prevede concerti in tutti i club più famosi d’Italia. Dopo la distanza creata dal Covid, il cantante è pronto a ritrovare il contatto con il proprio pubblico, che sarà il riassunto delle prossime date previste per il tour primaverile, che si concluderà prima dell’estate. 

Il rapper romano solo qualche mese fa aveva inaugurato un nuovo progetto discografico tramite la collaborazione con Zerocalcare. Giancane, infatti, non solo aveva scritto la sigla della serie tv originale Netflix ideata dall’artista romano, ma aveva scritto anche il resto della colonna sonora. Da Strappare lungo i bordi, fino a composizioni originali che hanno impreziosito tutti i momenti della serie tv, senza lasciare nulla al caso.

Giancane Tour
Photo Credits: Paola Onorati

Tra sonorità Anni ’80, funk o beatlesiani, Giancane ha contribuito a dare alla narrazione una visione omogenea, fluida e interdipendente. E dopo l’ultimo progetto discografico, il rapper romano ha deciso di regalare al suo pubblico anche un nuovo tour, TUTTOGIUSTOTOUR

Giancane riparte dal TUTTOGIUSTOTOUR

Già è stata annunciata la data zero per il nuovo tour di Giancane. Il rapper inizierà il suo giro per i club più importanti d’Italia al Monk a Roma già il prossimo 10 marzo. Il concerto era già stato programmato per febbraio, ma purtroppo le restrizioni anti-Covid hanno reso impossibile lo svolgersi dell’evento e pertanto era stato rimandato nelle settimane a seguire. Ma adesso l’attesa è quasi terminata. Giovedì 10 marzo Giancane torna al Monk, per poi proseguire il suo viaggio nelle altre tappe già programmate in giro per l’Italia. Il 18 marzo da Roncade (New Age), a Pesaro (Teatro Sperimentale) il 19 marzo, Bologna (Locomotiv) il 25 marzo, Pistoia (H2NO) il 2 aprile, Milano (Santeria) l’8 aprile, Livorno (The Cage) il 9 aprile, Torino (Hiroshima) il 22 aprile, Cesena (Vidia) il 23 aprile, Napoli (Comicon) il 24 aprile.

Giancane concerti
Photo Credits: Paola Onorati

Il nuovo tour che racconta i primi due album

TUTTOGIUSTOTOUR è arrivato dopo due album che non sono passati inosservati nel panorama discografico italiano. La pubblicazione di Una vita al top, nel 2016, e Ansia e Disagio, nel 2017 ha segnato l’inizio della notorietà. E il nuovo tour non è altro che l’apice di questo percorso. Nei suoi due dischi è ormai chiaro e riconoscibile il modo in cui Giancane vuole scrivere le sue canzoni. Una grammatica letteraria fatta di una crudezza espressiva che si rifà a un parlato di strada, una lingua di tutti i giorni, un’ironia sfacciata, nichilista e grottesca. Tra queste caratteristiche che il rapper ha snodato la scaletta dei due album, i quali brani si incastrano in maniera quasi del tutto naturale.

Giancane data zero
Photo Credits: Paola Onorati

LEGGI ANCHE: Sting torna a cantare “Russians”, attuale come 36 anni fa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio