Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Lupita Nyong’o

L'attrice ha vinto il suo primo Oscar con "12 anni schiavo" ed è entrata nell'universo Marvel recitando in "Black Panther"

Lupita Nyong’o ha vinto il suo primo Premio Oscar parallelamente al debutto sul grande schermo grazie a 12 anni schiavo. L’attrice ha dato prova della sua versatilità, recitando anche nell’MCU con Black Panther. Data la sua ricca carriera, ha sfilato su tantissimi red carpet indossando capi di alta moda spaziando da Versace a Louis Vuitton.

Non tutte le attrici possono contare su un esordio clamoroso, ma quello di Lupita Nyong’o è entrato nella storia. Il suo primo ruolo sul grande schermo è arrivato con il film 12 anni schiavo e, per il ruolo di Patsey, l’attrice ha immediatamente ottenuto il plauso della critica. Quella pellicola, così forte, ha poi collezionato svariate nomination, permettendo a Lupita Nyong’o di vincere il suo primo Premio Oscar come migliore attrice non protagonista.

Tutto questo è accaduto nel 2014 ma, da quel momento, l’attrice ha continuato a coltivare la sua carriera. Ha recitato nella trilogia di Star Wars, da Il risveglio della Forza passando per Gli Ultimi Jedi fino a L’ascesa di Skywalker, dopodiché è entrata di diritto nell’universo Marvel recitando in Black Panther. Oggi, 1 marzo 2022, Lupita Nyong’o compie gli anni e noi di VelvetMAG vogliamo concentrarci su tutti i suoi look più belli sul red carpet.

Lupita Nyong’o, quante volte ha stupito il red carpet

Nell’arco della sua fulminante carriera, Lupita Nyong’o ha avuto modo di sfilare sui red carpet più prestigiosi dello star system e ha lasciato il segno con look audaci ed eleganti. Ad esempio, nel 2020, ha partecipato agli Screen Actors Guild Awards indossando un long dress senza spalline total black con ricami floreali in argento di Louis Vuitton. Ai Critics’ Choice Awards dello stesso anno, l’attrice ha optato per un abito color cioccolato con bustino rigido, cintura ad altezza vita e gonna plissé di Michael Kors Collection. Ad accompagnare il suo look orecchini in oro, in pendant con la pochette, e maxi chignon, ravvivato da fermagli gioiello.

Lupita Nyong'o
Crediti: Lupita Nyong’o/Instagram

Lupita Nyong’o ha partecipato più volte al Met Gala: all’edizione più recente, ha sfoggiato un abito in denim personalizzato di Versace, ravvivato da lingue di paillettes e dal taglio asimmetrico del corpetto. L’abito è accompagnato da una sottogonna interamente decorata di cristalli, ben evidenti dato lo spacco laterale. Al Tribeca Film Festival, per la première di Queen of Glory ha optato per un abito black&white dalla fantasia geometrica e gonna a balze di Studio 189. La chicca glamour? Gli orecchini total red e il cappello nero.

I look di Lupita Nyong’o

Alla première di 12 anni schiavo al Toronto Film Festival nel 2014, l’attrice ha indossato un elegante abito total red di Prada. Ai Golden Globes dello stesso anno, ha optato per un cut out dress total white di Ralph Lauren, mentre ai Critics’ Choice Awards 2014 ha proposto una delicata creazione di Calvin Klein turchese con la scollatura impreziosita da ricami floreali in rilievo. È verde smeraldo l’abito senza spalline con elegante strascico indossato ai SAG Awards dello stesso anno.

Lupita Nyong'o
Crediti: Lupita Nyong’o/Instagram

In occasione della première di Black Panther nel 2018, l’attrice ha optato per un cut out dress di Versace, total black con scollatura profonda e completamente rivestito di glitter e perline. Al National Board of Review Gala del 2020, ha puntato tutto sulle paillettes, indossando un luminoso abito total black di Celine. E che dire dell’abito indossato per la prima volta agli Oscar 2014, dove ha poi trionfato con 12 anni schiavo? Lupita Nyong’o ha indossato un abito celeste, di una delicata sfumatura pastello, quasi fiabesco, di Prada.

LEGGI ANCHE: I look più glamour ai SAG Awards 2022

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio