Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Tutte le volte che Rihanna ha incantato il red carpet

Cantante ed imprenditrice, Rihanna ha saputo lasciare il segno diventando molto presto una fashion icon

Da quando ha annunciato la sua prima gravidanza al mondo intero, Rihanna non ha potuto a meno di mostrare il suo pancione. La cantante ha indossato capi perfettamente studiati, anche sul red carpet. La prima apparizione ufficiale col pancione sul tappeto rosso è avvenuta durante l’inaugurazione di un nuovo negozio Savage X Fenty a Los Angeles. Classe 1988, Rihanna oltre ad essere una famosa cantante è anche influencer di stili e nota imprenditrice nel mondo beauty e fashion. Aveva soltanto 17 anni quando ha raggiunto la popolarità sulle note di Pon de Replay e, da quel momento, il suo è stato un fenomeno inarrestabile. Finora ha vinto nove Grammy Awards, ha venduto oltre 60 milioni di album e si è anche lanciata nel mondo dell’imprenditoria fondando Fenty Beauty.

Rihanna, i look più belli sul red carpet

Da anni Rihanna incanta i red carpet degli eventi più attesi al mondo. Ha partecipato svariate volte al Met Gala, giocando con i temi eccentrici dell’occasione, così come è arrivata al Festival di Cannes in una nuvola di seta bianca. Qualsiasi sia l’occasione, la cantante ha sempre dimostrato un gusto impeccabile. Ad esempio al Diamond Ball del 2018, ha indossato un abito di Alexis Mabille totalmente ricamato in pizzo con gonna in raso bianco con fiocco maxi ad altezza vita. Allo stesso evento, ma nel 2017, ha sfoggiato un minidress total black con scollo a cuore con strascico di Ralph&Russo. Ai Fashion Awards del 2019, ha indossato un minidress turchese con stola in chiffon e guanti ton sur ton firmato proprio Fenty.

Rihanna

Al Festival di Cannes 2017, l’imprenditrice ha proposto un abito total white con stola ton sur ton di Dior Haute Couture. Sul tappeto rosso dei Grammy Awards 2015, ha sfoggiato un abito senza spalline con gonna vaporosa a balze di Giambattista Valli. Lo stesso anno, al Met Gala, ha sfoggiato un abito color senape in velluto rivestito di piume di Guo Pei.

Rihanna

Al Diamond Ball del 2015, invece, ha optato per un abito in seta color champagne, senza spalline e con scollo a cuore di Dior. Incantevole e luminoso il girocollo di diamanti. Al Met Gala 2021, la cantante ha partecipato all’evento indossando un look total black di Balenciaga. In occasione dei NAACP Image Awards, ha indossato un abito color magenta con gonna a balze plissé di Givechy.

Rihanna

A New York, per inaugurare Fenty Beauty in uno store Sephora, Rihanna ha indossato un abito senza spalline con rouches di Calvin Klein. Per il lancio di Fenty Beauty a New York nel 2017, ha indossato un cut out dress giallo senape di Oscar de la Renta. Ai Grammy Awards 2013, invece, ha indossato un abito in tulle total red con top incrociato di Azzedine Alaia.

LEGGI ANCHE: Tutte le star che hanno partecipato al Super Bowl 2022

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio