Primo pianoRoyal Life

Il principe William approva che Camilla diventi regina al fianco del principe Carlo

Il duca di Cambridge apprezza il ruolo della Parker-Bowles a fianco del padre e accetta le decisioni della regina Elisabetta

Il principe William non è sempre stato favorevole alla relazione tra il principe Carlo e Camilla, ma ora è considerata parte integrante della famiglia. Così un insider molto vicino alla Famiglia Reale ha rivelato che il primogenito di Lady Diana ha dato la sua benedizione. La regina Elisabetta, infatti, ha annunciato nel corso del Giubileo di Platino che è sua intenzione che venga riconosciuta come “Regina Consorte“.

L’approvazione del principe William e il silenzio di Harry

Nella sua dichiarazione, la regina Elisabetta ha scritto: “Quando, nella pienezza dei tempi, mio ​​figlio Carlo diventerà re, so che darete a lui e a sua moglie Camilla lo stesso sostegno che avete dato a me, ed è mio sincero augurio che, quando il arriva il momento, Camilla sarà conosciuta come la regina consorte mentre continua il suo leale servizio“. Una decisione che in molti hanno sottolineato come uno schiaffo alla memoria di Lady Diana. Ma ora vediamo l’opinione i figli della principessa, William ed Harry, riportata dalla stampa britannica.

Principe Carlo Camilla Grecia

Un insider molto attendibile ha dichiarato ieri al Dail Mail: “Il duca di Cambridge è favorevole”. Sebbene i rapporti con la matrigna non siano stati dei migliori inizialmente, ad oggi William ha accettato la sua presenza al fianco del padre e comprende le motivazioni della nonna, la regina Elisabetta. Imperscrutabile, invece, la posizione del fratello Harry. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il principe Carlo avrebbe chiamato telefonicamente anche lui per avvisarlo dell’annuncio. Ma l’insider non ha riportato la sua reazione.

Cosa pensa il duca di Cambridge di Camilla regina

Parlando al Daily Mail, un altro insider ha sottolineato che il principe William non ha fatto parte del processo decisionale finale. Ma avrebbe discusso la questione con suo padre e, di fatto, avrebbe dato la sua benedizione. “Niente di tutto questo può essere stato facile per lui – ha dichiarato – Ci sono stati enormi litigi familiari nelle prime fasi del matrimonio di Carlo e Camilla. All’epoca William non aveva il miglior rapporto con suo padre. Ma vede che Camilla ha reso felice suo padre ed è qualcosa con cui ha fatto i conti“.

La fonte ha confermato che i rapporti tra padre e figlio oggi sono ottimi ed in più occasioni il duca di Cambridge e la moglie Kate Middleton hanno sostenuto l’erede al trono nei suoi impegni. Insieme lavorano come una squadra per il sostegno della Corona, e sono assolutamente in linea con quanto viene deciso dalla regina Elisabetta. Ha infine aggiunto: “Il suo rapporto con il principe di Galles è migliore di quanto non lo sia mai stato. Non è particolarmente vicino alla sua matrigna, ma vanno d’accordo perfettamente e ora sono una famiglia piuttosto variegata. Rispetta anche sua nonna e il suo giudizio più di ogni altra cosa al mondo. Se è giusto per lei, allora sarà giusto per lui“.

LEGGI ANCHE: Elisabetta II aveva deciso 5 anni fa: Camilla sarà regina e avrà la corona della Regina Madre

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio