Primo pianoTendenze Moda

Accademia Costume & Moda, Al via i nuovi open day e borse di studio 2022

I progetti destinati agli studenti più meritevoli e talentuosi nella vasta offerta formativa

Il 2022 inizia con tante novità per tutti i ragazzi appassionati di moda. L’Accademia Costume & Moda, infatti, annuncia le date degli open day che si svolgeranno durante il nuovo anno sia in presenza, sia in on-line, nella sede di Roma, in via della Rondinella 2. Ma anche nella sede di Milano, in via Fogazzaro 23, quest’ultima dedicata alle aree della Comunicazione e del Management per la moda. Gli open day si svolgeranno a partire dal 19 febbraio 2022 con cadenza mensile e termineranno il 17 settembre 2022 per consentire ai futuri studenti di conoscere la vasta offerta formativa proposta dell’Accademia Costume & Moda,

Accademia Costume & Moda: 50 anni di eccellenza nella formazione

E’ già possibile quindi prenotare le seguenti date: sabato 19 febbraio 2022 (online), sabato 19 marzo 2022 e sabato 9 aprile 2022 (online). Ma anche sabato 7 maggio 2022, mercoledì 13 luglio 2022 (online) e sabato 17 settembre 2022. Per la registrazione all’open day è necessario compilare il form sul sito dell’ Accademia Costume & Moda, oppure chiamare in sede.  È comunque sempre possibile prenotare il proprio colloquio personalizzato di orientamento e visitare sia la sede di Roma e sia la sede di Milano. Qui la didattica è erogata in presenza e in modo continuativo.

Durante le visite si potranno conoscere i contenuti e i percorsi formativi per intraprendere una carriera nel campo della moda e del costume. Inoltre, entrando in contatto con l’ufficio Orientamento, sarà possibile venire a conoscenza delle opportunità offerte agli studenti così come delle attività di placement che l’Accademia Costume & Moda offre ai suoi diplomati, terminati i corsi di studio.

Borse di studio per i futuri talenti sia dall’Accademia, che dai partner

Per l’anno accademico 2022/2023 sarà offerto un totale di 33 borse di studio. Ne sono 12 per i corsi Triennali e 21 per i Master, di cui 3 per il Master di Fashion Sustainability. Tra le prestigiose realtà che hanno elargito i sostegni agli studenti più motivati e meritevoli troviamo Salvatore Ferragamo, Bonaudo e Project Officina Creativa.  Il termine ultimo di partecipazione sarà il 30 aprile 2022 e registrandosi sul sito si potrà ricevere il bando di partecipazione. Anche quest’anno le borse di studio saranno a copertura parziale o totale dei seguenti corsi.

Accademia Costume & Moda: tutti i corsi 2022

In merito ai corsi triennali di tre anni accademici troviamo una variegata offerta formativa 2022. Tra le scelte figurano tra i Diplomi Accademici di I Livello: Costume e Moda; Comunicazione di Moda: Fashion Editor, Styling & Communication, (sede di Roma). Fra i Corsi Triennali: Comunicazione di ModaFashion Editor, Styling & Communication, (sede di Milano); Fashion Design Management, (sede di Milano).  Per quanto riguarda i Master invece, ci sono: il Master di I Livello 60 ECTS | 1 Anno.

A novembre 2022 partiranno a Roma: Alta Moda, Fashion Design, a Roma, Design degli AccessoriFabrics Innovation Design L’Arte e il Mestiere del Costumista. In partenza a gennaio 2023 ci sono:  Creative Knitwear Design, in collaborazione con Modateca Deanna. Tra i Master | 1 Anno con inizio a novembre 2022 c’è il Fashion Communication & Art Direction a Milano, Style & Management for the Music Industry a Milano e Fashion Sustainability & Industry Evolution a Milano. Un capitolo a parte sono le promozioni dedicate ai Very Early Bird. Chi partecipa alle prime due date dei test di ammissione ai Corsi Triennali, in programma per il 9 e il 30 marzo 2022, potrà usufruire di una riduzione di 1.000€ sulla retta di frequenza. Mentre chi si candida, entro il 31 aprile 2022, per l’ammissione ai Master, in partenza a novembre 2022, potrà usufruire di una riduzione di 800€ sulla retta di frequenza.

LEGGI ANCHE: Matteo Berrettini, Hailey Bieber, Kendall Jenner: i nuovi ambassador di Boss 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio