Primo pianoTendenze Moda

Matteo Berrettini, Hailey Bieber, Kendall Jenner: i nuovi ambassador di Boss

Al via la nuova campagna #BeYourOwnBoss e il rilancio del marchio

BOSS sceglie un cast stellare per i nuovi volti della campagna #BeYourOwnBOSS Primavera/Estate 2022. La straordinaria campagna social, che annuncia i nuovi global ambassador, è scattata dall’acclamato fotografo di moda Mikael Jansson, ed ha catturato già gli sguardi mondiali. La campagna #BeYourOwnBOSS presenta il campione italiano di tennis Matteo Berrettini, le top model Kendall Jenner, Hailey Bieber e Joan Smalls, il rapper americano di fama mondiale Future. Ma anche la star internazionale di TikTok, con il secondo account più seguito al mondo, Khaby Lame, il cantante e attore sudcoreano Lee Min-ho, il pugile professionista britannico Anthony Joshua, e la sportiva tedesca Alica Schmidt.

In tandem, BOSS annuncia una partnership strategica con Khaby Lame. Dopo un evento da record della settimana della moda milanese, che ha portato quattro miliardi di iterazioni in soli quattro giorni, in cui BOSS ha scelto Lame per il suo debutto in passerella, è stata costituita una partnership per includere due capsule collection co-disegnate.

Boss e la campagna #BeYourOwnBOSS con la star del tennis Matteo Berettini

ll 2022 di Matteo Berrettini si è aperto davvero alla grande. Il numero uno d’Italia è sceso in campo agli Australian Open vestendo per la prima volta Boss. Ed è un cambio di sponsor importante per il campione che finora aveva indossato Lotto. Berettini ora è nuovamente interprete d’elezione per Boss nella campagna #BeYourOwnBoss. Il tennista professionista ha raggiunto il 7° posto della classifica ATP nel singolare e il 105° nel doppio. Nel 2019 ha disputato la semifinale degli US Open ed è l’unico tennista italiano ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon nel 2021.

Tutti i protagonisti moda

Anche Hailey Bieber è tra le protagoniste della campagna BOSS #BeYourOwnBOSS. Protagonista di numerose copertine è ormai una modella famosa a livello internazionale. Kendall Jenner, resa famosa dal reality Al passo con i Kardashian, è oggi una super top model affermata a livello internazionale. Joan Smalls, nata e cresciuta a Porto Rico, è anch’essa una super modella di fama mondiale. Future, rapper e cantante americano, è una delle figure più influenti della scena hip-hop. Dopo aver lanciato la sua etichetta discografica, Freebandz, ha vinto numerosi premi tra cui i BET Awards, un Grammy e i Much Music Video Awards. Khaby Lame inizia la sua attività sui social nel marzo del 2020 all’inizio della pandemia, dopo aver perso il lavoro in una fabbrica di Chivasso.

Anthony Joshua, ambassador del brand già dal 2019, è un campione del mondo di pesi massimi. È stato detentore dei titoli mondiali IBF, WBA, WBO e IBO. Alica Schmidt è un’atleta tedesca, che gareggia nei 200, 400 e 800 metri e fa parte della squadra nazionale che è arrivata seconda nella staffetta 4×400 metri ai Campionati europei di atletica leggera U20. Lee Min-ho  è un attore televisivo, cantante e modello sudcoreano. Grazie al suo successo televisivo, è attualmente l’attore sudcoreano più seguito sui social media.

Dopo quasi 50 anni, Hugo Boss introduce i loghi BOSS e HUGO

Un vero e proprio rebranding a 360 gradi che prevede un’identità nuova e moderna, focalizzata su un target più giovane e globale. Il design, la modalità di vendita, il concept degli store e la messaggistica saranno incentrati su un’estetica più casual e giocosa, rimanendo fedeli ai codici di eccellenza dei due marchi. Sotto la direzione del nuovo CEO Daniel Grieder, il brand ha presentato un piano di crescita volto a raddoppiare le vendite entro il 2025.

Con il brand refresh e queste nuove campagne, inauguriamo un’era completamente nuova per BOSS e HUGO”- afferma Grieger– “Il nostro obiettivo è quello di entusiasmare un pubblico nuovo e di renderlo fan dei nostri marchi. Entrambe le campagne sono quindi un passo importante per aumentare ulteriormente la rilevanza di BOSS e HUGO e per raggiungere il nostro obiettivo di diventare uno tra i primi 100 marchi più rilevanti negli anni a venire“.

La campagna #BeYourOwnBoss e il rinnovamento del marchio Boss sono il primo passo verso questo obiettivo ambizioso

Parallelamente, HUGO presenta la campagna #HowDoYouHUGO, scattata anch’essa dal fotografo Mikael Jansson, i cui protagonisti sono: Adut Akech top model sudanese e il fidanzato SAINt JHN, rapper, cantautore e produttore discografico statunitense. Ma anche Big Matthew rapper coreano-americano e Maddie Ziegler ballerina, attrice e modella americana.

BOSS e i contenuti social first coinvolgenti

Ciò è avvenuto sotto forma di podcast, dietro le quinte e storie. La campagna, attivata in tutto il mondo, porta con sé la pubblicità social e fuori casa in 35 metropoli in tutto il mondo. Nella data di lancio, del 26 gennaio, 200 talenti, inclusi i membri del cast, hanno pubblicato le proprie storie BOSS personali su Instagram, Weibo, Red e WeChat con immagini di se stessi che indossano la felpa con cappuccio firmata Boss .

Siamo assolutamente entusiasti di questo fantastico cast per BOSS. I talenti e le personalità della campagna incarnano perfettamente ciò che un capo rappresenta oggi. Approfondire gli aspetti più personali, emotivi e premurosi dell’essere un capo nel mondo di oggi ci aiuta a connetterci in modo più concreto e tangibile con i millennial”, spiega Daniel Grieder.

LEGGI ANCHE: Antonio Grimaldi couture collection 2022: “Il mio racconto ispirato a Irving Penn e al Medio Oriente” 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio