Primo pianoRoyal LifeVideo e Social

Charlene di Monaco torna (almeno sui social!) con un video per il suo compleanno

La moglie del principe Alberto rompe il silenzio dopo oltre un mese di assenza

La principessa Charlene di Monaco ha condiviso oggi un nuovo post su Instagram dopo quasi un mese di assenza dai social e dal Principato. La moglie del principe Alberto, che oggi festeggia il proprio compleanno lontana dalla famiglia, ha condiviso un video molto emozionante, che tocca le fasi essenziali della sua vita. Nel video non mancano scatti insieme al marito e ai figli.

Il video sui social per celebrare il compleanno di Charlene di Monaco

Ha lasciato sperare la pubblicazione di un video sulla pagina social della principessa Charlene di Monaco. Ad uno sguardo attento, però, sembra che la moglie del principe Alberto abbia condiviso un videomessaggio realizzato per lei da parte della sua organizzazione senza scopo di lucro, la Fondazione Principessa Charlene di Monaco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HSH Princess Charlene (@hshprincesscharlene)

Il messaggio su Instagram recita: “Buon compleanno, principessa Charlene! Ti onoriamo per quanto dai sempre di te stessa per cambiare la vita delle persone in tutto il mondo. La tua passione e la dedizione per salvare e cambiare vite è davvero una fonte di ispirazione“. Il filmato di tre minuti include una serie di fotografie che ripercorrono vari periodi della sua vita, dall’infanzia al matrimonio con il principe Alberto di Monaco, dalla maternità al suo lavoro di beneficenza, passando per il passato da atleta.

La lunga assenza dal Principato di Monaco e dai social

Prima di condividere questo video, la principessa Charlene aveva pubblicato l’ultima volta un post su Instagram un mese fa, il 26 dicembre. In quell’occasione, infatti, la moglie del principe Alberto aveva voluto condividere un messaggio di cordoglio per la morte dell’arcivescovo sudafricano Desmond Tutu. Il leggendario leader anti-apartheid, morto all’età di 90 anni, era un amico della principessa.

Charlene Monaco

Ma a parte questo breve post, la Wittstock è lontana da mesi dai social e dal Principato di Monaco. Come ha ammesso lo stesso marito, infatti, la principessa si trova in una clinica dove si sta riprendendo dai difficili mesi superati in Sudafrica. Durante il suo soggiorno lì, infatti, Charlene ha subito ben tre interventi chirurgici a causa di una grave infezione a naso, gola ed orecchie. Rientrata in Europa, però, non è riuscita a tornare alla vita di sempre e si è reso necessario un ricovero. Secondo le indiscrezioni, la moglie di Alberto si troverebbe in una lussuosa struttura privata di Zurigo. Non è chiaro per cosa stia ricevendo cure nello specifico.

LEGGI ANCHE: La rottura è ufficiale: l’infanta Cristina di Borbone e Iñaki Urdangarin si separano

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio