CinemaPrimo pianoVideo e Social

I film più attesi del 2022 secondo IMDb

I supereroi tornano alla ribalta, ma non solo da soli: gli utenti di IMDb hanno già individuato i dieci film da tenere d'occhio

I cinefili attendono trepidanti il 2022 e, dalla classifica stilata di recente da IMDb, sappiamo anche quali sono i film più attesi del nuovo anno. Sono diversi i titoli in arrivo nelle sale cinematografiche così come sulle piattaforme streaming che andranno ad arricchire il 2022 con nuove proposte, spaziando dai supereroi Marvel a pellicole horror e drammatiche. Gli utenti di IMDb hanno già individuato quali sono i dieci film più attesi dell’anno. La classifica è stata stilata in base al numero di visualizzazioni per pagina di determinati film. Alcuni, ad esempio, hanno già superato oltre 200 milioni di visitatori mensili nel 2021. Ecco quali sono i film più attesi del 2022, secondo la stima di IMDb.

I film più attesi del 2022: la classifica degli utenti di IMDb

Al decimo posto della classifica stilata da IMDb figura il nuovo film della DC dedicato a The Flash, un supereroe superveloce che ripropone Ezra Miller nei panni di Barry Allen. Il pubblico l’aveva già incontrato nei film corali con i supereroi della DC Justice League, al fianco del Batman di Ben Affleck e del Superman di Henry Cavill. The Flash è atteso nelle sale cinematografiche americane il 4 novembre 2022.

film 2022

Un altro film che i telespettatori attendono trepidanti rivede Tom Holland nuovamente in sala. Dopo il successo ottenuto da Spider-Man: No Way Home, l’attore ha appeso la calzamaglia al chiodo per il momento e si è concesso una nuova avventura cinematografica con Uncharted.

In uscita il 18 febbraio 2022, il film nel cast conta anche su Mark Wahlberg. Il 2022 è anche l’anno di Missione: Impossible 7. L’attesissimo film con Tom Cruise arriva in sala a fine settembre. Al settimo posto della classifica dei film più attesi del 2022 torna la Marvel con Doctor Strange nel multiverso della follia, in uscita il 6 maggio. Anticipato già con Spider-Man: No Way Home, il film riporta sul grande schermo anche Elizabeth Olsen nelle vesti di Wanda Maximoff. Il sesto film più bramato dai cinefili è il terzo di Jurassic World: Dominio con Chris Pratt, in arrivo in sala durante l’estate 2022.

Al quinto posto troviamo Killers of the Flower Moon, tratto dall’omonimo romanzo di David Grann la cui data d’uscita non è stata ancora annunciata. Nel cast spiccano Leonardo DiCaprio, Robert De Niro e Lily Glandstone. Questo sarà un anno impegnativo per Tom Cruise, poiché torna al cinema con doppia pellicola grazie a Top Gun: Maverick, in uscita nelle sale americane il 27 maggio.

Per quanto riguarda il terzo posto, il fascino intramontabile della Marvel si consolida con Thor: Love and Thunder. Si tratta del quarto capitolo delle avventure del dio del tuono, in arrivo in sala l’8 luglio.t Al secondo posto dei film più attesi del 2022 non poteva che esserci Scream, il quinto film della saga che esce al cinema il 14 gennaio.

E chi c’è al primo posto? Una grande rivincita per la DC e per la Warner Bros. Il 2022 sarà infatti l’anno di The Batman, interpretato da Robert Pattinson. Nel film, al suo fianco, appare anche Zoe Kravitz come Catwoman.

LEGGI ANCHE: Pio e Amedeo in testa al box office, vincono contro Spider Man e Matrix

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio