CinemaPrimo piano

Dune approda oggi in prima visione su Sky e in streaming su NOW

Il kolossal di fantascienza con Timothée Chalamet e Zendaya è disponibile su Sky da oggi 8 gennaio

Debutta oggi sabato 8 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand il film campione d’incassi Dune. Diretto dal regista candidato al Premio Oscar Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner 2049), scritto dallo stesso Villeneuve insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, è basato sull’omonimo romanzo di Frank Herbert. Il film è stato presentato Fuori Concorso, in prima mondiale, alla 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Il film ha fatto il suo debutto nelle sale italiane a partire dallo scorso 16 ottobre 2021.

Sky Cinema Dune

Dune, da Venezia78 a Sky: l’epopea fantascientifica di Villeneuve è visibile da oggi su Sky Cinema e NOW

Dune, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione. Figlio del duca Leto e della sua concubina Lady Jessica, dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo, Arrakis, per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità, denominata la spezia – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Dune film Sky Cinema

Nel cast il candidato al Premio Oscar Timothée Chalamet (Call Me by Your Name, Piccole Donne), Rebecca Ferguson (Stephen King’s Doctor Sleep, Mission: Impossible – Fallout); Oscar Isaac (i film di Star Wars); il candidato all’Oscar Josh Brolin (Milk, Avengers: Infinity War); Stellan Skarsgård (Chernobyl di HBO, Avengers: Age of Ultron); Dave Bautista (la serie di film di Guardiani della Galassia, Avengers: Endgame); Zendaya (Spider-Man: Homecoming, Euphoria di HBO); Chen Chang (Mr. Long, Crouching Tiger, Hidden Dragon); David Dastmalchian (Blade Runner 2049, The Dark Knight); Sharon Duncan-Brewster (Rogue One: A Star Wars Story, Sex Education); con la candidata all’Oscar Charlotte Rampling (45 Years, Assassin’s Creed); con Jason Momoa (Aquaman, Il Trono di Spade di HBO) e il premio Oscar Javier Bardem (No Country for Old Men, Skyfall).

Apprezzato dal pubblico, Dune ha ricevuto anche un buon riscontro dalla critica. La pellicola ha difatti ottenuto anche tre nomination ai 79° Golden Globes, come Miglior Film Drammatico, Miglior Regista e Miglior Colonna Sonora. Diretto da Denis Villeneuve, è un film di Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, distribuito nelle sale cinematografiche italiane da Warner Bros. Pictures.

LEGGI ANCHE: Cinema, i film in uscita nel weekend dal 7 al 9 gennaio

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio