Primo pianoRed Carpet

Le star che hanno reso ancora più glamour il 2021

Lady Gaga, Bella Hadid, Serena Rossi, Zendaya, Anya Taylor-Joy, Adele: ecco le star che hanno segnato quest'anno con il loro tocco fashion

Se vi chiedessimo qual è la star che per voi rappresenta – in termini glamour – il 2021, sapreste rispondere? Complici i red carpet che hanno riportato in attività tantissimi eventi soppressi dal Covid-19, attrici, cantanti e influencer hanno lasciato il segno con look incantevoli, a tratti eccentrici, che hanno reso ancor più glamour quest’anno ormai giunto al termine. In vista del 2022, e augurandoci che sarà ancora più ricco di appuntamenti fashion, ecco una selezione delle star più trendy e glamour del 2021.

Zendaya, Jennifer Lopez e tutte le star più glamour del 2021

Tra le star più glamour di questo 2021 non potremmo mai dimenticare Jennifer Lopez. Attrice e cantante amatissima, ha fatto parlare di sé soprattutto per la ritrovata storia d’amore con Ben Affleck. Ed è proprio al suo fianco che JLo ha partecipato a svariati red carpet. Il più iconico è forse il primo che l’ha rivisti tornare ufficialmente come coppia alla Mostra del cinema di Venezia. In quel frangente, la cantante ha indossato un abito bianco elegante e sensuale di Georges Hobeika, impreziosita da gioielli Cartier.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo)


Un’altra star che ha segnato questo 2021, anche per l’incetta di nomination e premi, è Olivia Rodrigo. La cantante di High School Musical: The Musical: The Series ha stregato il Met Gala 2021 con un completo jumpsuit con ricami in pizzo e frange morbide di Saint Laurent. Agli American Music Awards la cantante ha vinto il premio di miglior nuova artista dell’anno indossando un abito color Pantone 2022 di David Koma.

star 2021
Crediti: Zendaya/Olivia Rodrigo/Instagram

E che dire di Zendaya, che ha colto tutte le occasioni possibili per essere la star più glamour del 2021? A partire dagli Oscar 2021, con il suo abito giallo luminoso di maison Valentino per arrivare a tutte le première di Dune. Quella alla Mostra del cinema di Venezia l’ha vista sfoggiare un abito nude di Balmain, mentre per la première ufficiale londinese ha optato per un look dal tocco armatura di Vivienne Westwood. Ai Bet Awards 2021 ha reso omaggio a Beyoncé con un abito vintage di Versace, mentre ai CFDA 2021 ha proposto un cut out dress rosso di Vera Wang.

Star italiane più glamour del 2021

Il 2021 è stato anche l’anno di Serena Rossi scelta come Madrina della Mostra del cinema di Venezia. Per l’occasione, l’attrice ha sfoggiato un look più bello dell’altro a partire dal tradizionale battesimo della madrina nelle acque del Lido dove ha sfoggiato un abito rosso fragola di Armani Privé per arrivare al tappeto rosso. Tra i più belli l’abito verde smeraldo di Alberta Ferretti e la creazione di Etro in velluto rosso.

star 2021
Crediti foto: Teresa Comberiati

Romantico l’abito rosa cipria tempestato di decorazioni in rilievo di Giorgio Armani e da fiaba l’abito champagne con ricami in pizzo di Armani Privé. Restando nel Made in Italy, il 2021 è stato anche l’anno di Achille Lauro, arrivato a Sanremo come ospite fisso di tutte e cinque le serate. Il cantante ha dominato il palcoscenico dell’Ariston con look eclettici, esuberanti e super glamour, perlopiù firmati Gucci.

Da Lady Gaga a Bella Hadid: le celebrità più glamour

Un’altra artista che ha segnato il 2021 è stata Lady Gaga. La cantante è stata scelta da Ridley Scott per interpretare Patrizia Reggiani in House of Gucci e, per l’occasione, ha sfilato su diversi red carpet. I suoi look del press tour rispecchiano perfettamente il suo animo esuberante, a partire dall’abito in tulle color Pantone 2022 di Gucci per arrivare al long dress total red di Versace per la première milanese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)


Anche Anya Taylor-Joy ha sorpreso con look eterei e di estrema eleganza. Partendo dai Golden Globes con un abito verde smeraldo di Dior per arrivare agli Emmy Awards dove ha proposto un abito color burro della maison francese, l’attrice ha conquistato i fashion addicted con classe ed eleganza. Ha sfoggiato anche un abito rosa shocking a Venezia 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anya Taylor-Joy (@anyataylorjoy)


E, per concludere, altre star che hanno reso questo 2021 più glamour sono state Bella Hadid, che oltre ad infiammare la passerella ha segnato il Festival di Cannes con una creazione di Schiaparelli; Adriama Lima che ha portato la sua bellezza sul tappeto rosso della Mostra del cinema di Venezia; e infine Adele, tornata con un nuovo album 30 e tanta voglia di glamour.

LEGGI ANCHE: Tutte le celebrità che hanno scelto abiti con il colore Pantone del 2022

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio