Healthy & BeautyPrimo piano

Gli accessori per capelli perfetti per le feste natalizie

Scrunchies, cerchietti, fiocchi e clip: tutti gli accessori per capelli adatti alle vacanze di Natale

Molte volte la semplicità ripaga, ma anche saper scegliere il giusto accessorio. Spesso un outfit risulta incompleto senza un fedele accompagnatore il cui compito è valorizzare i suoi punti di forza. Ed è utile ancor di più a valorizzare un determinato taglio di capelli (o, in alcuni casi, aiutare a camuffare quello che non ci piace). Uno degli accessori più glamour, che si presta facilmente al periodo natalizio, arriva proprio dal profilo Instagram di Valentina Ferragni. La giovane imprenditrice ha sfoggiato con grazia ed eleganza un cerchietto total black in raso. Un oggetto semplicissimo ma che, abbinato nel modo giusto, risulta essere trendy e cool. La Ferragni l’ha utilizzato per esaltare ancor di più la lunga chioma ed in particolare la piega, accentuando i lunghi boccoli biondo platino.

Accessori per capelli: come rendere più glamour il look delle vacanze

Mentre in passerella il cerchietto ha dettato tendenza nella sua semplicità, preferendo monocolor e assenza di fantasia, con l’arrivo del Natale ci si può concedere uno strappo alla regola. Oltre alle fantasie, si può anche abbondare di glitter. Secondo le ultime tendenze, il cerchietto perfettamente trendy è quello più sottile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Ferragni (@valentinaferragni)


Un altro accessorio per capelli glamour e che si presta all’eleganza delle feste riguarda una tendenza che è esplosa nuovamente con l’Autunno/Inverno 2021. Gli scrunchie, elastici morbidi e arricciati, sono realizzati con diversi materiali, colori e fantasie. Per il Natale 2021, oltre alle fantasie natalizie, sono perfetti i monocolori che rispecchiano la palette delle feste (quindi rosso, verde, oro e argento) e la fantasia tartan.

accessori capelli natale

E, parlando di accessori trendy, le clip gioiello tornano a dettare tendenza anche a Natale. Sono perfette per aggiungere un tocco di luminosità all’outfit, da usare singolarmente o in coppia. Infine tra gli accessori più glamour per il vostro Natale torna quasi di prepotenza l’utilizzo del fiocco per capelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Cocchette (@le_cocchette)


Le sue vibes vintage creano ancor più magia e, a detta degli hairstylist, per l’Inverno 2021 il fiocco si porta di lato. Nulla vieta, tuttavia, di poter applicare un maxi fiocco tra i capelli. Il nero è il colore più sobrio ed indicato ma, essendo Natale, potrete sbizzarrirvi con una palette più vibrante, sempre in base a ciò che decidere di indossare. Piccolo consiglio? Scegliete fiocchi in velluto: renderanno elegante qualsiasi outfit.

LEGGI ANCHE: I profumi da regalare a Natale 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio