Healthy & BeautyPrimo piano

I segreti di bellezza di Alessandra Mastronardi

In attesa di ammirarla sulle punte nel biopic "Carla", l'attrice ha svelato a Vogue com'è cambiato il suo beauty look nel tempo

Ammirata da poco nelle vesti di Carla Fracci, Alessandra Mastronardi ha svelato quali sono i suoi segreti di bellezza. Non molto tempo fa, l’attrice è stata scelta come testimonial di Collistar e ha partecipato come volto protagonista della campagna Autunno/Inverno 2021 del brand beauty italiano. Ma c’è stato un tempo in cui la Mastronardi, come tutte le adolescenti, ha avuto difficoltà ad accettare la propria pelle.

I segreti di bellezza di Alessandra Mastronardi? Look acqua e sapone

L’attrice si è raccontata ai microfoni di Vogue, spiegando come ha affrontato l’evoluzione del suo look (anche beauty) nel corso degli anni e man mano che la sua carriera è evoluta. Durante l’adolescenza, e man mano che il corpo mutava, l’attrice ha spiegato di aver avuto difficoltà ad accettarsi. “All’inizio provavo odio e amore verso il mio aspetto fisico“. Di conseguenza aumentavano paura e ansia. Poi è arrivata la fase di accettazione. Ma, prima di arrivare all’ultimo stadio, la Mastronardi ha sottolineato una differenza eclatante rispetto ad oggi. “Quand’ero più giovane mi truccavo molto di più. Ora, di giorno, uso solo il mascara a cui aggiungo la sera matita e rossetto“.

Alessandra Mastronardi
Crediti: Alessandra Mastronardi/Instagram

Un look acqua e sapone è quello che ha conquistato i suoi fan nel corso del tempo. Sin dai tempi de I Cesaroni, fiction che ha lanciato la sua carriera, Alessandra Mastronardi ha sempre optato per un make-up minimal e l’ingresso nella famiglia Collistar ha semplicemente aggiunto una marcia in più al suo allure bon ton. Come ha raccontato tempo fa il suo make-up artist Simone Belli, il segreto di bellezza dell’attrice è semplicemente togliere quello che risulta too much. Togliere anziché aggiungere è quindi il passaggio chiave della sua make-up routine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Mastronardi (@lamastronardi)


Del resto l’attrice ha seguito la stessa procedura anche alla Mostra del cinema di Venezia in qualità di Madrina. Come ha raccontato Simone Belli ad Amica: “Alessandra ha una bellezza acqua e sapone, un sorriso disarmante ed uno sguardo brillante. Con il make up ho cercato di esaltare questi elementi senza note stonate, eccessi o artefatti. Togliere, più che aggiungere, è stato il mio motto”.

LEGGI ANCHE: Regali beauty a Natale: idee per make-up e skincare

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio