Primo pianoRoyal Life

Lady Diana e quella tradizione natalizia per i figli William ed Harry

L'ex guardia del corpo ha rivelato le abitudini della principessa per i regali di Natale dei figli

Il Natale è un momento molto speciale per la Famiglia Reale inglese. E il principe William e il fratello Harry erano abituati ad essere molto coccolati dalla madre Lady Diana. Ma, secondo quello che rivelato la sua ex guardia del corpo, la principessa Diana era molto attenta a non far sentire i suoi figli viziati e diversi da tutti gli altri. Per questo motivo in occasione delle festività natalizie attuava delle piccole strategie per i suoi bambini.

Lady Diana e il suo piano per i regali di William ed Harry

L’ex guardia del corpo di Lady Diana, Ken Wharfe, ha raccontato quanto la principessa fosse determinata a mantenere i suoi ragazzi con i piedi per terra. Ha dichiarato, infatti, che ogni anno, durante le festività natalizie, i giovani William e Harry ricevevano pacchi di regali dalle aziende e dal popolo in generale. L’intera residenza di riempiva di regali per i due principini, che, però, non ne scartavano quasi nessuno. La moglie del principe Carlo, infatti, era così preoccupata dal fatto che i suoi figli potessero essere viziati, che ogni anno li donava in beneficenza, o addirittura ne restituiva una buona parte.

Harry Lady Diana William

A tale proposito il signor Wharfe ha detto OK!: “Diana è stata molto attenta a garantire che non fossero inondati di doni: i regali provenivano da fonti sconosciute e spesso venivano restituiti o dati in beneficenza perché non ne avevano bisogno“.

L’esempio seguito anche da William e Kate per i loro figli

L’ex guardia del corpo ha aggiunto che Lady Dianaera molto consapevole di ciò che bisognava comprare e che il corridoio di Sandringham sarebbe stato pieno di regali“. Per questo motivo, dunque, amava fare acquisti da sola senza inviare il personale di Palazzo a farlo al posto suo. “Era molto generosa con i regali – ha dichiarato – Conosceva la pianta del piano terra di Harrods e Harvey Nichols e lo shopping era sempre un’esperienza pratica“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Princess Kate Fanpage (@kate.my.inspiration)

Secondo gli esperti, la stessa mentalità è passata direttamente al principe William, che insieme a Kate Middleton si è dichiarato molto attento ad assicurarsi che i suoi figli non siano viziati. L’esperto reale e autore Duncan Larcombe ha dichiarato al The Mirror: “Qualcosa che sappiamo per certo di William e Kate è che vogliono che i loro figli si sentano normali e quindi di certo non li prodigheranno con regali costosi, questo è certo. Non li lasceranno viziare“. Sembra proprio che Kate Middleton ami comprare regali pratici ed educativi per i suoi figli anche se entrambi i genitori provano ad accontentarli nelle richieste fatte a Babbo Natale.

LEGGI ANCHE: La principessa Amalia compie 18 anni ma non è pronta a prendere il posto di re Guglielmo

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio