Primo pianoRed Carpet

I look più glamour di Lucy Liu

Conosciuta sin dai tempi di "Charlie's Angels", l'attrice quest'oggi - 2 dicembre - compie gli anni

In molti ricorderanno le acrobazie di Lucy Liu in Charlie’s Angels al fianco di Cameron Diaz e Drew Barrymore. Da allora sono trascorsi tanti anni, ma l’attrice ha proseguito il suo percorso coltivando la carriera con tantissime esperienze hollywoodiane. La più recente l’ha vista nel cast del film Le ragazze del Pandora’s Box. Dagli esordi ad oggi, Lucy Liu ne ha fatta di strada. È comparsa in film come Chicago, Kill Bill, Contrasti e amori, Detachment – Il distacco, L’uomo con i pugni di ferro e Come far perdere la testa al capo. Ma ha recitato anche in televisione prendendo parte a serie TV come Sex and the City, Ugly Betty, Dirty Sexy Money, Cashmere Mafia ed Elementary. La più recente è Why Women Kill, ancora in produzione. Inoltre, nel 2019, ha ottenuto la sua stella sulla celebre Walk of Fame.

Lucy Liu sul red carpet

Lucy Liu
Crediti: Lucy Liu/Instagram

Amante del glamour, Lucy Liu ha incantato di recente il red carpet del Pan Asian Art & Action Gala del 2021 indossando un minidress plissé in oro metallico di Christopher Kane, abbinato a stiletti in velluto total black di Jimmy Choo e clutch di Ferragamo. Alla prima di Los Angeles del film Why Women Kill, ha optato per gonna a palloncino in velluto nero, camicia bianca e blazer con decorazioni in oro di Alexandre Vauthier. Sul tappeto rosso della 42esima edizione del Kennedy Center Honors, l’attrice ha optato per un abito senza spalline total orange con maxi fiocco ad altezza petto e strascico di Georges Chakra, della collezione Couture Primavera 2019. L’abito è realizzato in gazar di seta con decorazioni floreali dipinte a mano. Al Hudson River Park Gala del 2019, ha indossato un minidress rosso con rouches di Greta Constantine collezione Resort 2020. Ai Tony Awards dello stesso anno, l’attrice ha incantato il tappeto rosso con un abito viola con gonna a balze di Christian Siriano.

Lucy Liu
Crediti: Lucy Liu/Instagram

In occasione della stella sulla Walk of Fame di Hollywood, ha affiancato le colleghe di Charlie’s Angels sfoggiando un abito floreale monospalla di Peter Pilotto. Sul tappeto rosso dei Golden Globe 2019, ha scelto ancora una volta un abito monospalla in stile vedo-non-vedo, con gonna in tulle rosa pastello di Galia Lahav Couture. Ai Gotham Independent Film Awards 2017, l’attrice ha scelto una creazione black&white di Elizabeth Kennedy, mentre al Centennial Gala svoltosi all’American Theatre Wing ha proposto un abito argentato con gonna a balze e orli rivestiti di piume di Yanina Couture. Agli Emmy Awards 2014 ha sfoggiato un abito color champagne di Zac Posen.

LEGGI ANCHE: I look più glamour di Kaley Cuoco

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio