Primo pianoTV

“Love Actually” compie 18 anni: il tributo di “Love Hard” su Netflix

Nina Dobrev torna in TV con un film di Natale che rende omaggio alla celebre pellicola con una scena molto romantica e drammaticamente natalizia

Sono trascorsi 18 anni da quando Love Actually – L’amore davvero è arrivato al cinema portando con sé una storia natalizia con un cast stellare. Hugh Grant, Colin Firth, Keira Knightley, Emma Thompson, Liam Neeson e Alan Rickman hanno dato vita ad un racconto natalizio entrato con forza nella pop culture, tanto che a distanza di anni non solo è uno dei film romantici più visti di sempre (soprattutto durante le vacanze di Natale), ma è stato anche citato in tantissimi altri film. Il più recente è proprio Love Hard, il nuovo film di Natale con Nina Dobrev arrivato su Netflix a novembre 2021.

Il tributo di Love Hard a Love Actually

Love Hard

Inseritosi rapidamente nella Top10 dei titoli più visti sulla piattaforma, Love Hard segue Natalie alla ricerca del grande amore all’epoca delle app d’incontri. Il paradosso è che il suo fallimento sentimentale alimenta la sua professione di scrittrice. Ogni terribile appuntamento si tramuta in una storia per la sua rubrica. Ma tutto cambia quando incontra – seppur virtualmente – Josh. Si presenta come un vero e proprio miracolo di Natale: bello, intelligente, spiritoso, premuroso e incredibilmente affine. Ed è quella scintilla che spinge Natalie a salire su un aereo da Los Angeles per raggiungere Josh in un paesino vicino New York. Ma la realtà, si sa, non è mai come ce l’immaginiamo e Natalie si ritroverà ancora una volta delusa dall’ironia del destino. Ma non tutto il male viene per nuocere e, tra le scene più romantiche del film, vi è la replica della più famosa di Love Actually.

Love Hard

Considerato un cult movie di Natale, il suo impatto sul cinema è degno di nota. L’intreccio delle storie d’amore, complice il cast corale e protagonisti rigorosamente british tutti diversi tra loro, ha reso questa storia del 2003 un evergreen natalizio. E Love Hard ha voluto rendergli omaggio non soltanto con qualche citazione e la scena romantica replicata, ma anche con la scelta del titolo. Natalie spiega che il suo film di Natale preferito è Die Hard, mentre Josh dichiara che Love Actually non si batte. Motivo per cui la scelta del titolo non è altro che l’unione delle parole dei loro due film preferiti, Love Hard.

LEGGI ANCHE: Svelata la star più pagata della televisione nel 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio