MusicaPrimo piano

Area Sanremo, decretati i 21 vincitori: quattro accederanno a Sanremo Giovani

Il 15 dicembre sapremo chi prenderà parte a Sanremo Giovani e tutti i big della nuova edizione del "Festival di Sanremo"

Manca sempre meno al Festival di Sanremo. Nel frattempo continuano i preparativi anche per Sanremo Giovani, il concorso che darà la possibilità a due giovani talenti ad accedere alla gara tra i big della musica italiana. Il 15 dicembre in diretta Amadeus e il resto della Commissione Artistica della Rai annunceranno chi saranno i vincitori del concorso giovanile e i concorrenti della prossima edizione della kermesse. Proprio nelle scorse ore, invece, la Rai ha annunciato i 21 vincitori di Area Sanremo. La manifestazione organizzata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo darà l’occasione a quattro artisti emergenti di prendere parte a Sanremo Giovani 2022.

I vincitori di Area Sanremo

Tra i vincitori del concorso non sembrano esserci nomi già noti al pubblico televisivo. La Commissione di Valutazione, composta da Franco Zanetti, dal Maestro Giuseppe Vessicchio, Piero Pelù, Mauro Ermanno Giovanardi e Marta Tripodi ha ascoltato nuovamente i 56 concorrenti e ha decretato i 21 migliori talenti. Gli artisti emergenti dovranno adesso esibirsi nuovamente di fronte la Commissione Artistica della Rai. Quest’ultima selezionerà i quattro artisti che accederanno a Sanremo Giovani. Durante la cerimonia di premiazione, il Presidente Onorario ha consegnato anche il Premio Vittorio De Scalzi a Salvat, un giovane cantante originario di Palermo. Inoltre, sono anche stati annunciati i beneficiari delle borse di studio messe in palio dalla KNTNR, associazione che si occupa di sostenere il percorso di nuovi talenti nel campo artistico.

Amadeus, nel frattempo, si prepara alla serata del 15 dicembre. Qui, annuncerà finalmente i tanto attesi nomi dei 24 big che calcheranno il palco dell’Ariston in questa nuova edizione. “L’anno della rinascita, è stato già definito dal conduttore. Dopo un’edizione passata addirittura senza pubblico a causa della stretta delle norme anti-Covid, finalmente al Festival di Sanremo si torna a respirare un’aria di normalità. Nelle scorse settimane già sono stati pre-annunciati diversi possibili artisti che potrebbero partecipare alla gara, ma si tratta ancora di indiscrezioni. Ma ormai, manca veramente pochissimo all’annuncio ufficiale.

LEGGI ANCHE: Rocco Hunt, l’artista che non ha mai dimenticato le sue radici

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio