LibriPrimo piano

Libri natalizi 2021, le ultime uscite da non perdere

Da J. K. Rowling ai romance pubblicati da Newton Compton Editori, l'offerta anche quest'anno è molto variegata

Torna il periodo dell’anno in cui gli appassionati del Natale vogliono assaporare quella magia anche nei libri. Per questo, molte case editrici conservano i romanzi a tema per questa stagione e li portano in libreria gradualmente, già a partire da ottobre. Tra le novità che hanno già fatto chiacchierare il popolo del web vi è l’ultimo romanzo di J.K. Rowling, intitolato Il maialino di Natale. Arrivato sugli scaffali il 12 ottobre, il libro segue la storia del piccolo Jack, molto affezionato al suo maialino di pezza Lino. Ma, alla vigilia di Natale, Lino scompare e Jack cade nel panico. Una storia per bambini, ma anche per un lettore adulto che non ha perso la magia del Natale.

Libri natalizi a tema: le novità 2021

Le vacanze natalizie possono iniziare anticipatamente se si amano in particolare i romance a tema. La Newton Compon Editori, puntuale come un orologio svizzero, ogni anno regala tantissime storie intrise di magia. Spaziando da drammi a commedie, le storie sono tantissime. Quest’anno le novità in casa Newton sono veramente tantissime e c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Karen Swan, ad esempio, torna con un altro romanzo a tema intitolato Innamorarsi a Natale. Soltanto l’anno scorso, aveva pubblicato Una festa da sogno, ma la nuova storia è ambientata ad Amsterdam e segue la fotografa Lee alle prese con un figlio e un grande segreto. E ancora, sempre da parte di Newton Compton, in libreria arrivano Tutto bene tranne il Natale di Carole Matthews, Festa sotto la neve di Jessica Redland, Un Natale d’altri tempi di Tilly Tennant, Un regalo sotto l’albero di Jenny Gladwell e Palla di neve di Kristen McKanagh.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Newton Compton (@newtoncomptoneditori)


Un altro romanzo d’amore ambientato a Natale è Se non ci fossi tu, una nuova opera di Beth Reekles, la stessa autrice di The Kissing Booth. Pubblicato da DeA Planeta, questo romanzo racconta dell’inguaribile romantica Eloise innamorata del Natale e di Michael Bublé che si ritrova improvvisamente da sola il giorno più bello dell’anno, proprio adesso che il suo ragazzo l’ha mollata. Infine, un altro romanzo che vi consigliamo – seppur non ambientato interamente a Natale – è Attenti all’intrusa! di Sophie Kinsella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sophie Kinsella (@sophiekinsellawriter)


Essendo l’ultimo in ordine cronologico e fresco di pubblicazione, questo libro non è il classico romance che vi aspettereste dall’autrice inglese. È una storia profonda, che tocca le corde giuste nonostante la protagonista sia come da copione un po’ troppo sopra le righe. Non solo romance, ma anche thriller natalizi: Newton Compton presenta Il killer della neve di Ross Greenwood e Il killer di Natale di Alex Pine.

LEGGI ANCHE: Lia Levi pubblica un romanzo che aveva scritto a 12 anni

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio