Primo pianoRoyal Life

Le sorelle del principe Alberto accudiscono i gemelli in assenza di Charlene

La famiglia reale di Monaco si è mobilitata per far sentire affetto ai due principini

La principessa Charlene non si è completamente ripresa dalle tre operazioni chirurgiche a cui si è sottoposta mentre si trovava in Sudafrica. Il principe Alberto ha rivelato che la moglie ha deciso di accettare la proposta di un ricovero in clinica per riprendersi del tutto. Una situazione delicata che ha messo a dura prova la famiglia ed i figli. Secondo le ultime indiscrezioni, dunque, le sorelle del principe si starebbero prendendo cura dei gemelli.

Il principe Alberto riceve l’aiuto delle sue sorelle

Le sorelle del principe Alberto di Monaco, la principessa Carolina di Hannover e la principessa Stephanie, si sono mobilitate per prendersi cura dei suoi figli, i gemelli Jacques e Gabriella. I due principini, infatti, stanno “soffrendo” molto per l’assenza della mamma, la principessa Charlene. Il principe Alberto ha rivelato venerdì che sua moglie è ricoverata in una “struttura di cura” dove rimarrà per “almeno diverse” settimane, dopo che è diventato “evidente che non stava bene“. Qualche ora dopo il suo ritorno nel Principato di Monaco dopo 10 mesi in Sudafrica, infatti, ha affermato di non essersi ripresa del tutto. In una recente intervista a People, Alberto di Monaco ha accennato a problemi di salute mentale, dicendo che “era sopraffatta e non poteva affrontare i doveri ufficiali, la vita in generale o persino la vita familiare” e che soffre di “esaurimento, sia emotivo che fisico“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Style Watch (@royalstylewatch)

L’impatto dell’assenza di Charlene sui bambini

Discutendo dell’impatto che l’assenza di Charlene ha avuto sui bambini, il principe Alberto ha dichiarato all’agenzia di stampa francese Monaco Matin che “hanno sofferto”, ma che avevano “un ambiente familiare che si assicurava che non mancasse loro l’affetto“. Da alcune recenti notizie, infatti, sembra che siano ben accuditi dalle sorelle del principe Alberto, la principessa Carolina di Hannover e la principessa Stephanie. Durante le celebrazioni per la festa nazionale di Monaco venerdì, infatti, proprio le due principesse si sono assicurate di prendere per mano di gemellini Jacques e Gabrielle e di guidarli nel cortile. Nello stesso giorno, i bambini hanno esibito due cartelli dal balcone del palazzo. I loro “Ci manchi mamma” e “Ti vogliamo bene” hanno emozionato tutti.

LEGGI ANCHE: La regina Elisabetta riunisce la famiglia a Windsor per celebrare un doppio battesimo

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio