Primo pianoRed Carpet

I look più belli di Shailene Woodley

Conosciuta sin dai tempi de "La vita segreta di una teenager americana", l'attrice ha ottenuto sempre più popolarità: di recente ha recitato al fianco di Nicole Kidman in "Big Little Lies - Piccole grandi bugie"

Chi è cresciuto guardando su MTV La vita segreta di una teenager americana conoscerà bene Shailene Woodley. Classe 1991, l’attrice il 15 novembre compie 30 anni ed è entrata di diritto nel cuore dei fan soprattutto per aver interpretato Tris nella trilogia di Divergent. Ha cominciato a recitare sin da bambina, a soli cinque anni si è guadagnata una parte in un film per la televisione. Ma il successo è poi arrivato con La vita segreta di una teenager americana, dove ha interpretato la protagonista Amy alle prese con una gravidanza inaspettata. Ha poi recitato in Paradiso amaro, film per il quale ha ottenuto una nomination ai Golden Globe. E, poco dopo, ha ottenuto il ruolo di protagonista nella trilogia di Divergent, film tratti dai romanzi di Veronica Roth. Discostandosi dal mondo distopico, Shailene Woodley ha poi recitato nel film drammatico Colpa delle stelle e, qualche anno dopo, è entrata nel cast di Big Little Lies – Piccole grandi bugie.

I look più glamour di Shailene Woodley

Shailene Woodley

Complice anche il successo di Divergent, Shailene Woodley ha avuto modo di sfilare su tantissimi red carpet. Sin da giovanissima, il mondo dello spettacolo l’ha accolta a braccia aperte e il suo stile si è evoluto nel corso del tempo. Ad esempio, sul tappeto rosso degli AMA’s 2008 ha indossato un minidress argento con mules in pendant di Christian Siriano. Per la première di Paradiso amaro a Los Angeles nel 2011 ha sfoggiando un abito senza spalline rivestito di fiori di Stella McCartney. Ai Critics’ Choice Awards 2012 ha indossato un abito bianco di Calvin Klein. Sempre quell’anno, Shailene Woodley ha partecipato ai Golden Globe con un abito avorio senza spalline, rivestito di strass, di Marchesa.

Shailene Woodley

Agli Oscar 2012, l’attrice ha indossato un abito total white di Valentino. Per la premiere di Divergent a Londra ha indossato un elegante abito colro petrolio di Stella McCartney. Di recente, ai Golden Globe 2020 l’attrice ha optato per un abito senza spalline di Balmain completamente rivestito di paillettes, giocando con il contrasto nero e blu. Alla cerimonia dei Fashion Awards 2019, l’attrice ha sfoggiato una particolare creazione sulle sfumature del blu di Moncler. Sul Green Carpet dei Fashion Awards ha sfoggiato un minidress nero in velluto di Stella McCartney, mentre agli Harper’s Bazaar Icons del 2019 ha indossato una creazione black&white di Balmain Resort 2020 con tanto di cappello a falda larga.

LEGGI ANCHE: I look di Anne Hathaway che hanno incantato i red carpet

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio