MusicaPrimo piano

Aka7even, in “6 PM” c’è tutta la malinconia di un amore finito

L'amore in tutte le sue forma e la nostalgia dopo la fine di una relazione: "6 PM" è il nuovo singolo di Aka7even

Aveva già scritto dell’amore in Mi manchi, ma adesso ha deciso di tornare sui suoi passi con 6 PM. Il nuovo singolo di Aka7even è uscito lo scorso martedì 9 novembre, prodotto da Cosmophonix. Lo stesso giorno è stato pubblicato anche il videoclip della nuova canzone, diretto da Luther Blissett e con la presenza anche di Cecilia Cantarano, tra le content creator più apprezzate sul web. L’ex allievo della scuola di Amici è tornato in vesti inedite in cui parla di un amore finito e delle emozioni che lo conseguono. Dopo l’esuberanza di Loca, che si è rivelato tra i tormentoni della scorsa estate, Aka7even ha deciso di tornare su note più malinconiche.

6 PM è una power ballad malinconica che racconta la fine di un amore, è una riflessione sul tempo e sul suo ruolo nella vita di tutti noi, nelle nostre relazioni. Ogni fine ha un sapore amaro, ma porta con sé anche tanti ricordi, da ripercorrere e conservare. A fare da sfondo a questo viaggio, un’atmosfera cittadina, quella del traffico delle 6 PM“, ha commentato il giovane artista. Aka7even ha spiegato come in questo nuovo singolo abbia messo a nudo tutte le sue emozioni di fronte a una relazione ormai terminata. Il brano racconta proprio la nostalgia e il dolore che seguono la fine di una storia d’amore, forse durata troppo poco e che quindi lascia un po’ di amaro in bocca.

Sulle stesse orme, Aka7even il 23 novembre pubblicherà quello che sarà il suo primo romanzo, 7 vite. Il libro, edito da Mondadori, è già disponibile in pre-order su tutte le piattaforme digitali e in store nel formato autografato. Solo chi riuscirà ad acquistare questa speciale edizione, inoltre, avrà anche un accesso esclusivo a un evento streaming su Zoom organizzato dal cantante per incontrare i suoi fan.

Aka7even, da X Factor ad Amici fino al successo nelle classifiche italiane

Aka7even si era già fatto conoscere al pubblico italiano nel 2018, quando ha partecipato a X Factor. Proprio durante il talent show, il cantante si è esibito per la prima volta sulle note del suo inedito Mi manchi. Eppure, è stato solo qualche anno più tardi ad Amici che per lui è arrivato il vero successo. Nella squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli, infatti, il giovane artista ha saputo farsi valere raggiungendo anche la finale. L’onda del successo lo ha poi accompagnato nella scalata delle classifiche musicali nel corso degli ultimi mesi. Loca è stato uno dei tormentoni della scorsa estate e adesso anche 6 PM potrebbe rappresentare una svolta per la carriera di Aka7even.

LEGGI ANCHE: Ennio Morricone, tra le note della sua vita e della sua arte

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio