MusicaPrimo piano

“MTV EMAs 21”, tra gli artisti annunciati anche Ed Sheeran e Imagine Dragons

Grande attesa per l'evento musicale più importante di MTV: tra gli artisti molti ritorni ma anche alcuni esordi

Domenica 14 settembre alle ore 21.00 gli MTV EMAs 2021 verranno trasmessi in quasi in 180 paesi in contemporanea. Uno degli show più importanti per il colosso televisivo giunge anche quest’anno alla sua messa in onda con tantissimi nuovi ospiti. Tra i più attesi, sicuramente, i Maneskin, per i quali sarà la prima volta in nomination per le categorie Best Rock e Best Group. La rock-band italiana dovrà però vedersela con gli Imagine Dragons, anche loro candidati alle due nomine e protagonisti sul palco degli EMAs in Ungheria. Il gruppo musicale si esibirà sulle note del loro nuovo singolo Enemy, tratto dall’album uscito quest’anno Mercury – Act 1. Per loro sarà la seconda volta sul palco dello show musicale.

Tra ritorni e debutti sul palco degli MTV EMAs

Grande ritorno anche per Ed Sheeran, annunciato tra gli ospiti più attesi di questa nuova edizione della kermesse, dopo l’uscita del suo quarto album. Dopo il successo a Milano anche nelle vesti di presentatore e l’anno precedente a Glasgow, adesso il cantautore britannico è pronto a stupire di nuovo il suo pubblico. Il cantante ha inoltre ricevuto ben cinque nomination, tra cui Best Artist e Best Pop. Anche YUNGBLUD tornerà sul palco degli EMAs per il secondo anno consecutivo, questa volta nominato come Best Push.

Ma oltre a importanti ritorni ci saranno anche nuovi esordi durante la kermesse musicale. Sarà, infatti, la prima volta agli EMAs per Griff e Girl in red. Tra gli artisti già nominati, oltre i Maneskin, saranno presenti inoltre Maluma, Kim Petras e i protagonisti del World Stage, i OneRepublic. A condurre l’evento ci sarà invece la presenza fissa di Saweetie. Gli altri artisti che prenderanno parte allo show verranno annunciati nei prossimi giorni e c’è già intrepida attesa tra il pubblico. Gli MTV EMAs verranno trasmessi in Italia su Sky prima alle 20.00 con un Pre Show e successivamente alle 21.00 con l’inizio del Live Show.

LEGGI ANCHE: Adele svela la tracklist di “30”, l’album della rinascita

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio