Libri

Gli Eterni arrivano anche in libreria: i fumetti sui protagonisti di “Eternals”

Share

L’universo Marvel non sembra conoscere limiti. Dal 3 novembre, al cinema è arrivato Eternals, una nuova pellicola che segue un nuovo gruppo di supereroi – quali appunto gli Eterni – alle prese con un mondo post Thanos. Dopo il sopravvento delle gemme dell’infinito e la scomparsa di metà popolazione, la Terra si ritrova immischiata in un nuovo pericolo, quello dei Devianti. E il compito degli Eterni, a partire da secoli prima, è sempre stato quello di proteggere l’umanità da questa tipologia di minaccia. Ora che gli Avengers hanno messo in stand-by la propria attività, tocca a questo nuovo gruppo di supereroi proteggere i terrestri. E la storia degli Eterni, come accade sempre in casa Marvel, è tratta dagli omonimi fumetti, che arrivano anche in Italia grazie a Panini Comics.

Eternals, la storia oltre che al cinema anche in libreria con i fumetti

Gli Eterni sono i nuovi personaggi introdotti nel Marvel Cinematic Universe. Creati secoli addietro dai Celestiali per proteggere la Terra da possibili minacce, hanno svolto il proprio compito in segreto e la loro storia, dopo essere arrivata al cinema, finisce anche tra gli scaffali delle librerie sotto forma di fumetto. Panini Comics infatti propone tre volumi di questa nuova avventura Marvel. ll primo si intitola Noi siamo gli Eterni ed è una raccolta antologica sulle storie più importanti degli Eterni. Chi sono veramente? Qual è la loro origine e che legame hanno con i Celestiali?

Il secondo volume si intitola Gli Eterni – Sfida all’Apocalisse. Gli scrittori Charles e Daniel Knauf hanno raccontato la storia degli Eterni partendo dal presupposto che questi ultimi hanno vissuto per anni sulla Terra ignari dei loro poteri e del loro scopo. Mescolandosi agli umani privi di memoria, con l’arrivo del Celestiale Sognante a San Francisco, alcuni di questi supereroi recuperano la memoria.

Il terzo ed ultimo volume invece si intitola Eterni: Solo la morte è eterna. Si tratta di una saga scritta da Kieron Gillen, con i disegni di Esad Ribic e segue con approfondimento le origini degli Eterni, impegnati da millenni nella lotta contro i Devianti. Questi supereroi devono affrontare due tasti dolenti: la morte e il cambiamento. Uno del gruppo è stato ucciso, ma per mano di chi? C’entra Thanos?

LEGGI ANCHE: “Storia di una famiglia perbene”: la serie Mediaset è tratta dal romanzo di Rosa Ventrella

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Danubio a livelli minimi record: le crociere fluviali si fermano a Budapest

Le crociere fluviali sul Danubio affrontano un'emergenza senza precedenti nell'estate 2026 a causa dei livelli…

1 giorno ago

Fisco e conti correnti: la doppia soglia di 20% e 71mila euro che scatta gli accertamenti

Come funzionano i controlli del fisco sui conti correnti: la doppia soglia del 20% e…

1 giorno ago

Ellen Burstyn riceve il Leone d’Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026

Ellen Burstyn riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…

2 giorni ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali promettono di illuminare la Terra dopo il tramonto riflettendo la luce solare…

2 giorni ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali spaziali promettono di riflettere la luce solare dallo spazio per illuminare la…

2 giorni ago

Luca Barbareschi si racconta: amori travolgenti, autodistruzione e il difficile rapporto con la paternità

Luca Barbareschi si racconta a 70 anni in un'intervista intima: rivela otto relazioni contemporanee, tre…

2 giorni ago