Primo pianoSport

Paola Egonu: “Iena-conduttrice” per una sera

Questa sera al fianco di Nicola Savino e della Gialappa's Band nello show di Italia 1

Continua la formula della “conduttrice volante” sul palco de Le Iene Show – d’altronde il calcio è stato il primo amore della Gialappa’s Band – e questa sera tocca Paola Egonu. Un’altra sportiva a calcare il palcoscenico al fianco di Nicola Savino e bersaglio del terzetto. L’altra in queste prime dieci puntate è la “divina” Federica Pellegrini, più avvezza alla tv ormai, tra le dieci presenze femminili della stagione.
La pallavolista più nota della nostra Nazionale si misurerà alla conduzione. Un annata speciale quella in cui è salita sul tetto d’Europa e che tutti ricordiamo nel celebre selfie con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Una conduzione tutta particolare quella dello show satirico-d’inchiesta di Italia 1. A soli 22 anni la Egonu si cimenterà fuori dal rettangolo di gioco. Proprio questa sera 26 ottobre, come recitano i profili social ufficiali del programma.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Paola Egonu: “Un’esperienza a cui prenderò parte con l’intento di divertirmi”

E non sarà la prima esperienza nel mondo dello spettacolo. Ha al suo attivo un film, Soul, pellicola d’animazione, dove ha prestato la voce al personaggio Sognaluna. Ma la conduzione è diversa e lei stessa non lo nasconde in un’intervista rilasciata questa mattina a La Repubblica: “Sono grata per quest’opportunità che mi permetterà di scoprire un mondo completamente diverso dal mio“. Dopo Elodie, Elisabatta Canalis, ora tocca a lei cimentarsi con questa esperienza del tutto nuova, ma la statuaria giocatrice dell’Imoco Conegliano, che si è distinta nonostante la giovane età per le sue iniziative e dichiarazioni contro ogni forma di razzismo e discriminazioni. Senza dimenticare il suo spirito costruttivo, che l’ha portata a riscattare un’Olimpiade deludente come quella di Tokio 2020, con il titolo europeo in pochi mesi: “Sono sicura di poter imparare molto da questa esperienza a cui prenderò parte con l’intento di divertirmi, in pieno spirito Iena!“,
LEGGI ANCHE: Sport, la vittoria Sinner ad Anversa e tutte le medaglie azzurre dal ciclismo alla ginnastica

 

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio