M
Inizierà questa sera, 25 ottobre, il nuovo programma di Fiorella Mannoia in onda in seconda serata su Rai Tre. La versione di Fiorella è il nome del nuovo show, che non solo parlerà di musica, ma anche di molto altro. Una versione rivisitata dell’Almanacco, che ha esordito sugli schermi proprio lo stesso 25 ottobre del 1976. Sarà un programma che parlerà di musica, ma anche di filosofia e comicità. Ogni serata sarà diversa e si alterneranno amici e colleghi del mondo dello spettacolo e non solo. Lo show andrà in onda con un triplo appuntamento settimanale, il lunedì, il giovedì e il venerdì.
“L’idea l’ho proposta io. […] Noi racconteremo quello che è successo in un determinato giorno e come relazionarlo al presente, come siamo cambiati con tanti spunti di riflessioni e ovviamente la musica“, ha spiegato Fiorella Mannoia in una recente intervista rilasciata all’agenzia di stampa ANSA. Caparezza, Fulminacci, Willy Peyote, Gennaro Esposito e molti personaggi ancora che si alterneranno nel corso delle serate. Ma ci saranno anche presenze fisse. Stefano Rapone, giovane comico, e Ilaria Gaspari, scrittrice e filosofa, saranno ospiti fissi nella trasmissione in onda su Rai Tre.
Fiorella Mannoia ha poi colto l’occasione per fare qualche piccola anticipazione su quello che vedremo nel corso del primo appuntamento. “Gli argomenti si alterneranno: da quelli più leggeri, come il World Pasta Day che si celebra il 25 ottobre, a quelli più forti come la morte del maratoneta etiope Abebe Bikila, che divenne campione olimpico correndo senza scarpe e fu un personaggio importantissimo a livello sociale”, ha spiegato l’artista.
Immancabile anche l’argomento Sanremo. La kermesse che andrà in onda dal prossimo febbraio sta per tornare, ma la Mannoia ha detto di non sapere ancora nulla. Eppure, per il futuro l’artista non ha escluso anche una possibile partecipazione alla conduzione dell’evento musicale più importante d’Italia. “Devo dire la verità: oggi come oggi non escludo niente. Ad esempio di fare l’attrice non mi passava neanche come ipotesi lontanamente possibile[…]. Anche di fare la tv non era nei miei pensieri, eppure me lo hanno proposto e mi sono buttata e l’ho fatto”, ha concluso la cantante. Di certo anche questa volta non rimarremo delusi.
LEGGI ANCHE: Adele in top alla classifica dei singoli più venduti, Salmo resta stabile
Le crociere fluviali sul Danubio affrontano un'emergenza senza precedenti nell'estate 2026 a causa dei livelli…
Come funzionano i controlli del fisco sui conti correnti: la doppia soglia del 20% e…
Ellen Burstyn riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…
Gli specchi orbitali promettono di illuminare la Terra dopo il tramonto riflettendo la luce solare…
Gli specchi orbitali spaziali promettono di riflettere la luce solare dallo spazio per illuminare la…
Luca Barbareschi si racconta a 70 anni in un'intervista intima: rivela otto relazioni contemporanee, tre…
Leave a Comment