Healthy & Beauty

HoYeon Jung, la beauty routine dell’attrice di “Squid Game”

Ancor prima di debuttare in televisione come Kang SaeByeok, HoYeon Jung si è costruita un nome nel mondo della moda e ha raccontato a Vogue, qualche anno fa, i suoi segreti di skincare

HoYeon Jung ha ottenuto un’incredibile popolarità e il merito, seppur in parte, va a Squid Game. Prima ancora di debuttare come attrice, ha sfilato in passerella in qualità di modella. Non a caso, aveva già avuto modo di collaborare con importanti case di moda. Ma il suo nome è diventato tra i più cercati su Google nel momento in cui ha accettato di interpretare la criptica Kang SaeByeok. Il suo caschetto sbarazzino, unito alla pioggia di lentiggini sulle guance, ha immediatamente catturato l’attenzione degli utenti Netflix. Ad un mese dall’uscita di Squid Game, l’account Instagram di HoYeon Jung è lievitato di 15 milioni di follower. Ma, ancor prima di finire al centro dell’attenzione, l’attrice aveva svelato a Vogue qual è il segreto della sua beauty routine.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

La beauty routine di HoYeon Jung, la star di Squid Game

Il primo? Che le lentiggini che vediamo in Squid Game in realtà non sono vere. Tutto merito del make-up. Nella vita reale, infatti, HoYeon Jung ha la pelle priva di lentiggini. La modella, già nel 2016, aveva rilasciato a Vogue un tutorial in cui spiegava i segreti della sua beauty routine. In primis, l’attrice non rinuncia mai alla crema solare, prima di uscire di casa cerca sempre di applicarla. E, altro passaggio indispensabile, prima di andare a dormire dedica qualche minuto alla sua pelle, rimuovendo make-up e batteri per poi passare a soluzioni idratanti. Un passaggio che – sembra banale ripeterlo – è indispensabile per proteggere la propria pelle.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da HoYeon Jung(Chung) (@hoooooyeony)


L’interprete della concorrente numero 67 di Squid Game punta ad una skincare molto semplice, mostrata anche nel video tutorial. Anche sua madre ha un debole per la beauty routine ed è da lei che ha preso il buon esempio. HoYeon Jung applica dapprima il siero, poi passa alla crema e massaggia il viso. Non rinuncia ad oli essenziali e punta ad un correttore mixando due tonalità che si sposano benissimo con il suo incarnato. Utilizza un piegaciglia per aggiungere volume, poi prima di applicare il rossetto utilizza un velo di burrocacao. E, prima di uscire di casa, si concede qualche goccia di olio per capelli.

LEGGI ANCHE: La manicure colorata dell’Autunno è quella fluo di Chiara Ferragni

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio