LibriPrimo piano

Ultima giornata del Salone del Libro di Torino: il programma

L'edizione "Vita Supernova" è quasi giunta al termine: tra gli ospiti di lunedì 18 ottobre, ultimo giorno di fiera, troviamo Roberto Saviano ed Enrico Galiano

Ultimo giro di boa per il Salone del libro di Torino. Oggi, lunedì 18 ottobre, si conclude l’edizione 2021 intitolata Vita Supernova, che contro ogni preavviso ha già superato un record con un altissimo numero di presenze superiori alle precedenti edizioni. Nonostante le code lunghissime, il Salone del libro ha attirato a sé frotte di lettori che hanno rispettato le regole (con accesso garantito dall’esibizione del Green Pass). Per l’ultima giornata in quel di Torino, sono attesi diversi ospiti. Di prima mattina, alle ore 10:00, Bruno Ventavoli presenta Seimila gradi di separazione. Romanzo in 24 storie. Enrico Galiano, professore e scrittore molto amato nel panorama italiano, presenta alle ore 10:30 all’interno della Sala Blu il romanzo Felici contro il mondo, pubblicato da Garzanti.

Salone del Libro di Torino: gli ospiti del 18 ottobre

Sempre alle ore 10:30, Jasminka Petrovic presenta L’estate che ho imparato a volare all’interno della Sala Gialla. Roberto Saviano torna con un nuovo appuntamento, questa volta alle 12:30 all’interno della Sala Oro, dove parlerà di Gridalo!, pubblicato da Bompiani. Nella Sala Blu, alle ore 13:15, è la volta di Elvio Fassone che presenta Fine pena ora, pubblicato da Sellerio. Un’ora dopo, nella Sala Blu, Walter Zenga invece parla di Ero l’uomo ragno. La vita, il calcio, l’amore. L’ex calciatore, oggi allenatore, racconta la sua storia.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Salone del Libro (@salonelibro)


All’interno dell’Arena Bookstock, alle ore 15:00, arriva anche Jennifer Niven, autrice del best seller Raccontami di un giorno perfetto da cui è stato tratto anche un film Netflix che al Salone del Libro di Torino parla anche di Respiro solo se tu. Nella stessa sala, ma alle ore 16:30, è la volta di Daniela Collu, che presenta Perché no? Il libro delle domande… che con le risposte sono tutti bravi. Si tratta di un volume pubblicato da Mondadori Electa che, come intuibile dal titolo, non è pieno di risposte, soltanto domande.

LEGGI ANCHE: Il weekend del Salone del libro di Torino: gli ospiti di domenica

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio