MusicaPrimo piano

Ultimo torna con “Niente”: il nuovo singolo è un viaggio introspettivo tra le emozioni dell’artista

Il brano del cantante romano anticipa l'uscita di "Solo", il nuovo album dopo due anni di pausa discografica

Dopo due anni di silenzio discografico, Ultimo è pronto a tornare con un nuovo album. Solo sarà il primo disco autoprodotto dalla sua etichetta Ultimo Records disponibile su tutte le piattaforme dal 22 ottobre. Niente è il singolo che anticipa quello che sicuramente si rivelerà un altro successo per la carriera del giovane cantante. Un concentrato di emozioni, come in fondo lo sono quasi tutti i suoi brani, in cui fuoriesce anche la rabbia provata negli ultimi mesi, quando la pandemia lo ha tenuto lontano dal palcoscenico. Ma adesso Ultimo è pronto a tornare per riprendersi tutto ciò che aveva dovuto lasciare in stand-by.

Niente un viaggio introspettivo nella carriera di Ultimo

Dopo Tutto questo sei tu, 22 settembre, 7+3 e Buongiorno Vita, Niente sarà un altro viaggio introspettivo nella vita del cantante. Il testo parlerà di una lunga storia d’amore ormai giunta al termine, ma che poi farà riflettere anche su altri temi. “Io sono le mie canzoni“, un estratto del brano che racchiude il vero significato del testo e del modo di approcciarsi alla musica da parte dell’artista. Una canzone che arriva dopo un lungo periodo di riflessione in cui Niccolò Moriconi ha potuto riflettere su temi importanti per la sua vita e la sua carriera.

Il cantante ha vissuto un periodo abbastanza complesso, così come il resto del mondo della musica. Spesso, infatti, aveva dato sfogo ai suoi pensieri attraverso i suoi profili social, commentando anche le scelte imposte dal Governo nei confronti dell’intero settore musicale. Ma presto sicuramente anche Ultimo potrà tornare sul palco e riprendere tutto da dove aveva lasciato, anzi forse con una spinta in più. Con la voglia di tornare a cantare insieme al pubblico di sempre al Circo Massimo, lì dove aveva sempre sognato di esibirsi fin dall’inizio della sua carriera. Nel frattempo, Niente è già disponibile da oggi, 15 ottobre, su tutte le piattaforme streaming.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan)

LEGGI ANCHE: “Nei tuoi occhi” ha il suo videoclip ufficiale con Francesca Michielin, Stefano Accorsi e Miriam Leone

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio