CinemaPrimo piano

George Clooney e Brad Pitt ancora insieme: un nuovo film per la storica “coppia”

Dopo la trilogia di "Ocean's", l'iconico duo tornerà sul set per un nuovo progetto diretto da Jon Watts

Nonostante Brad Pitt ci abbia conquistati insieme a Leonardo DiCaprio in C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino – tanto da vincere l’Oscar – una cosa è certa: il suo posto è accanto a George Clooney. Uniti da una profonda amicizia, i due volti storici torneranno insieme sul grande schermo con un nuovo thriller. Per la regia di Jon Watts, noto per i nuovi lungometraggi incentrati su Spiderman (interpretati da Tom Holland e Zendaya), il film è stato già proposto a diversi Studios. Tra questi, spuntano i nomi di Sony, Lionsgate, MGM, Annapurna, Warner Bros. e Universal, così come anche di piattaforme streaming Netflix e Apple.

Pitt-Clooney: una coppia che si riconferma sul grande schermo in un nuovo thriller

Non è la prima volta che Brad Pitt e George Clooney ci incantano, unendo il rispettivo charme, sul grande schermo. Già tra il 2001 e il 2007 hanno collaborato nella trilogia di Ocean’s di Steven Soderbergh, nei ruoli dell’esperto di truffe Danny Ocean (Clooney) e “Rusty” Charles Ryan (Pitt). Anche l’anno successivo, nel 2008, lo storico duo si è cimentato in Burn After Reading – A prova di spia, scritto e diretto dai fratelli Cohen. A distanza di tredici anni, le due star torneranno ancora sul grande schermo, in un thriller che li vedrà coinvolti nei ruoli di due risolutori solitari, impegnati in uno stesso lavoro. Stando inoltre a quanto riportato da Deadline, la storica coppia riceverà un cachet milionario per far parte del progetto.

Per ora non sono disponibili maggiori dettagli in merito alla trama o al titolo ufficiale del lungometraggio. In base a quanto trapelato, inoltre, Jon Watts non si “limiterà” alla regia, ma si occuperà anche della sceneggiatura e della produzione, in collaborazione con gli stessi Brad Pitt e George Clooney tramite Smokeouse Pictures e Plan B Entertainment. Il progetto si unisce agli altri in uscita per le due star hollywoodiane. Pitt sarà infatti protagonista dell’attesissimo Bullet Train di David Leitch – che vedrà nel cast anche Lady Gaga – e di Babylon, per la regia di Damien Chazelle. Dal canto suo, invece, Clooney ha da poco terminato le riprese, in qualità di regista, di The Tender Bar, che vedrà nel cast anche Ben Affleck.

LEGGI ANCHE: Elio Germano, l’attore delle tante fragilità dell’animo umano

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio