Primo pianoRed Carpet

I look da red carpet degli Emmy Awards 2021

Tantissime star del piccolo schermo hanno partecipato all'evento conosciuto in tutto il mondo come gli Oscar della televisione: i look più glamour sul tappeto rosso

Anche gli Emmy Awards hanno compiuto la loro magia. Sul red carpet del 2021, tantissime star hanno dato libero sfogo alla fantasia, alcuni più di altri, rendendo memorabile questo tappeto rosso. Si tratta di un evento importantissimo per gli attori del piccolo schermo – non a caso sono conosciuti in tutto il mondo come gli Oscar della televisione – realizzato in una doppia location: la prima è la suggestiva cornice della SoHo House di Londra, la seconda invece nel cuore di Hollywood, a Los Angeles. Quest’anno la premiazione si è svolta nella notte tra il 19 e il 20 settembre (orario italiano) ed è stato il trionfo di The Crown: grazie a questa serie TV, Gillian Anderson ha vinto il suo secondo Emmy dopo 24 anni dal primo. Il premio alla migliore attrice protagonista in una serie drammatica è andato invece a Olivia Colman, che ha interpretato la Regina Elisabetta nella serie Netflix. In tanti avevano sperato che l’ambita statuetta potesse arrivare nelle mani di Emma Corrin, che ha interpretato Lady Diana.

Emmy Awards

Emmy Awards 2021, il red carpet

Eleganti le star sul red carpet degli Emmy Awards 2021. Jurnee Smollett ha indossato un abito bianco in tulle senza spalline di Dior Haute Couture, mentre Elizabeth Olsen ha presentato alle fotocamere una creazione di The Row, il marchio delle sorelle Ashley e Mary-Kate. Fresca di Venezia78, Cynthia Erivo non vuole smettere di stupire con i suoi look vaporosi e ha proposto un abito dal taglio a sirena di Louis Vuitton con una gonna rivestita di piume colorate. Gillian Anderson, per ritirare il suo primo Emmy, ha indossato un cut out dress color panna di Chloé, mentre Kerry Washington ha catturato l’attenzione con un long dress silver di Etro. Nicole Byer ha voluto conquistare il red carpet con un vaporoso abito viola di Christian Siriano, invece Emerald Fennell ha optato per una palette chiara ravvivata da un tocco verde lime di maison Valentino. Emma Corrin, giovane star di The Crown, resta fedele a Miu Miu e ne propone un nuovo look giallo crema.

Emmy Awards

Una delle star più glamour di questo 2021 è sicuramente Anya Taylor-Joy. L’attrice ha conquistato anche gli Emmy con la sua performance, tanto che La regina degli scacchi ha vinto il premio come migliore miniserie. E Anya Taylor-Joy, dopo aver conquistato Venezia, scocca una freccia glamour verso i cuori dei fashion addicted conquistando con un look bicolor giallo luminoso di Dior che lascia la schiena completamente scoperta. Giocano con la stessa nuance anche Michaela Coel, seppur tendente al fluo, con un abito di Christopher John Rogers. Anche Kaley Cuoco ha optato per un long dress giallo fluo di Vera Wang con sandali in pendant.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FACE * REVISTA DIGITAL (@facerevistadigital)

Il red carpet degli Emmy Awards 2021

Carolina Herrera ha lasciato il segno con look total red. È il caso di Sarah Paulson che indossa un abito con le maniche a sbuffo, e di Mandy Moore, con un elegante abito dal taglio a sirena e rivestito di tulle. Anche Tracee Ellis Ross ha optato per un abito rosso scintillante monospalla, rivestito di paillettes, di Valentino Haute Couture, così come Ariel Dumas che ha scelto un abito aderente bicolor con maniche a sbuffo rosa di Badgley Mischka.

Emmy Awards

Olivia Colman ha ritirato il suo premio indossando un abito a mantella di Roksanda, mentre Tarahi P. Henson ha optato per un long dress nero dalla profonda scollatura rivestito di strass in argento che porta la firma di Elie Saab. Semplice ed elegante il completo jumpsuit nero con maxi cintura ad altezza vita di Kathryn Hahn, un look firmato Lanvin. Annie Murphy ha optato per un abito color petrolio di Valentino Couture, mentre Yara Shahidi ha scelto un abito verde bosco di Dior Haute Couture.

Emmy Awards 2021: i look delle star

Emmy Awards

Jean Smart ha voluto un abito semplice ed elegante, total black, di Ralph Lauren. Di uguale impostazione anche l’abito di Kate Winslet. La vincitrice Emmy come migliore attrice protagonista in una miniserie ha indossato una creazione di Giorgio Armani. Presente anche Ellen Pompeo, con indosso un completo jumpsuit nero in velluto ridefinito con strass d’argento di Elie Saab. Anche Billy Porter sceglie il look total black con spalline in tulle e un collier di diamanti e smeraldi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sugar Puss O’Shea (@sugar_puss_oshea)


Angela Bassett ha indossato un long dress nero con una rouche fucsia di Greta Constantine, mentre Sophia Bush ha optato per un abito rosa cipria di Markarian. Di nero vestita Mindy Kaling, con indosso un abito di Carolina Herrera. Elegante e sensuale l’abito rosso borgogna di Catherine Zeta-Jones di Christian Ottaviano

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Victoria Silvstedt: i look più belli

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio