Primo pianoTendenze Moda

Le star italiane che hanno sfilato sul red carpet di Venezia78

Da Federica Panicucci a Vittoria Puccini per arrivare a Greta Ferro e Matilde Gioli: i look delle celebrità italiane finora a Venezia

Non soltanto star internazionali sul red carpet di Venezia78, ma anche tantissime celebrità italiane hanno dato una marcia glamour in più alla kermesse cinematografica partita l’1 settembre 2021. Il termine è previsto per sabato 11 settembre e, fino ad allora, tante altre star – tra attori, registi ed influencer – potranno camminare sull’iconico tappeto rosso in Laguna dando sempre più risalto al fashion system. La bellezza italiana è il perno portante di quest’edizione e lo dimostrano attrici come Serena Rossi, che quest’anno ricopre l’importantissimo ruolo di Madrina e non perde occasione di sfoggiare look eleganti da imitare ad occhi chiusi. Dal suo arrivo al Lido in completo bianco per poi passare all’abito color ciliegia indossato per il tradizionale bagno della Madrina e arrivare agli abiti sfoggiati sul tappeto rosso: Serena Rossi finora non ha perso un colpo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Outfit._influencer._ (@outfit._influencer)

Venezia78, le star italiane sul red carpet

Siamo ormai giunti alla metà della Mostra del cinema di Venezia 2021 e, in attesa di ammirare gli ospiti che chiuderanno quest’edizione, ripercorriamo i look italiani più belli mostrati finora sul red carpet. Greta Ferro è una delle protagoniste più attive, poiché ha sfilato su diversi red carpet incantando con look firmati Giorgio Armani. Il più bello? Difficile sceglierne uno, ma il cut out dress nero e blu di Re Giorgio ha sicuramente il suo fascino. Vittoria Puccini è tornata in Laguna sfoggiando un elegantissimo abito monospalla di maison Valentino a cui ha abbinato gioielli Bulgari. E che dire invece della bellezza di Luisa Ranieri, che ha calcato il red carpet al fianco del marito Luca Zingaretti indossando un abito monospalla total black di Versace.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisa Ranieri (@luisaranieriofficial)


Spazio anche alle giovanissime come Benedetta Porcaroli e Alice Pagani, entrambe reduci dall’esperienza della serie TV Baby. Mentre la prima ha indossato una creazione di Gucci, la seconda ha scelto un cut out dress audace di Giorgio Armani. Di Armani Privè invece il tubino senza spalline di Matilde Gioli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matilde Lojacono Gioli (@matildegioli)


Stella Egitto ha optato per un look argentato che porta la firma di Alberta Ferretti, mentre Beatrice Vendramin ha scelto un cut out dress di Philosophy by Lorenzo Serafini. Federica Panicucci ha invece calcato il tappeto rosso con un abito da fiaba di Antonio Riva. 

LEGGI ANCHE: Kate Hudson in rosso Valentino a Venezia78

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio