Healthy & BeautyPrimo piano

I beauty look più eleganti del settimo red carpet di Venezia78

Le star continuano a proporre (e dettare) tendenza con bob cut declinati in ogni sfaccettatura e chignon eleganti. Lode anche al make-up

Stile, bellezza ed eleganza: queste sono le parole chiave per interpretare al meglio il red carpet della Mostra del cinema di Venezia. Siamo giunti alla settima sfilata sul tappeto rosso e, come ormai da tradizione, sono diversi i beauty look delle celebrità che hanno convinto, soprattutto perché molti dettano già tendenza, altri invece le anticipano. Dopo sette red carpet è ormai ben chiara la passione delle star per il bob cut, uno dei tagli che non sfiorisce mai con il passare degli anni e che può essere interpretato con tantissime sfaccettature. Anche Antonia Truppo ha sfoggiato un bob cut leggermente mosso, risaltando il balayage ramato su base castano scuro. Tecla Insolia invece ha optato per ricci vaporosi e ribelli dando maggiore volume al suo bob cut. Ma la regina di questo taglio di capelli per Venezia78 è sicuramente Serena Rossi.

I beauty look del settimo red carpet di Venezia78

La Madrina della kermesse ha saputo giocare con tantissime acconciature sin dal primo giorno. Per il settimo red carpet, ha ben pensato di legare i capelli a metà altezza, in modo da porre l’accento sugli orecchini luminosi di Cartier e l’abito prezioso di Giorgio Armani. Anche il make-up dell’attrice riprende i colori delicati dell’abito giocando con un rossetto rosso lampone e smokey eyes delicato.

Venezia78
Photo Credits: Teresa Comberiati

Spazio anche ai capelli raccolti. Tra le acconciature più eleganti di questo settimo red carpet non possiamo non menzionare quella di Martina Colombari. L’attrice ha raccolto la chioma bionda in un elegante chignon basso. Natalia Ryumina segue la stessa impostazione, lasciando il ciuffo sulla destra libero di sfiorare la fronte così come Taylor Olandt. Elegante anche l’acconciatura raccolta di Marialuisa Jacobelli e Shalana Santana. I ricci di Antonia Fotaras sono stati raccolti in una coda bassa. Ma non solo bub cut e chignon. Anche i capelli medio/lunghi hanno il loro perché e lo dimostra Leonie Hanne, che ha scelto di giocare con la lunghezza, seppur raccogliendo i capelli lungo la schiena. Una scelta stilistica seguita anche da Francesca Tizzano.

Venezia78
Photo Credits: Teresa Comberiati

Il look di Rocío Muñoz Morales è forse uno dei più belli della serata: smokey eyes, rossetto effetto nude e acconciatura ondulata dalle vibes retrò. Yasmine Carrisi ha giocato con una piega mossa che valorizza il suo taglio medio, mentre Catrinel Marlon ha preferito una piega leggermente ondulata.

LEGGI ANCHE: I beauty look più eleganti del sesto red carpet di Venezia78

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio