MusicaPrimo piano

Carmen Consoli: il nuovo album “Volevo fare la rockstar” in uscita il 24 settembre

A tre anni dall'ultima uscita e dopo il concerto-evento per i 25 anni di carriera festeggiati all'Arena di Verona in questi giorni

Carmen Consoli è pronta a tornare con una grande novità per la prossima stagione. Il 24 settembre, infatti, uscirà il suo nuovo album, Volevo fare la rockstar. È stata proprio la cantante, attraverso il suo profilo Instagram, ad annunciare il tanto atteso ritorno discografico. Sarà un disco composto da inediti che parlerà di quella Carmen Consoli bambina, rappresentata anche nella copertina dell’album, che sognava di diventare una rockstar. “Volevo fare la rockstar, il tavolo della cucina era un palco perfetto, volevo fare la musica è scuotere su e giù la testa, imbracciando una chitarra vera“, canta la Consoli nel nuovo singolo che farà parte del progetto.

Il brano che precederà l’uscita dell’album sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming dal prossimo 3 settembre. Si chiamerà Una domenica al mare. La cantante proprio in questi ultimi giorni ha festeggiato i suoi primi 25 anni di carriera. E per l’occasione, l’artista ha organizzato un concerto-evento all’Arena di Verona insieme a tantissimi ospiti e colleghi del mondo della musica, proponendo un viaggio attraverso i suoi successi musicali. Il nuovo album è già disponibile in pre-order su tutte le piattaforme streaming e in store.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carmen Consoli (@carmenconsolimusic)

Carmen Consoli “voleva fare la rockstar” e ci è riuscita a modo suo

Testi che risultano sempre attuali, che sanno raccontare e descrivere una società in continuo contrasto. Eleganza ed essenzialità, le due parole d’ordine che non mancano mai nello stile di Carmen Consoli. Ancora oggi la cantante è tra le più apprezzate sul panorama musicale nazionale e riesce sempre a non deludere il suo pubblico. Volevo fare la rockstar sarà un album diverso, dopo tre anni dall’uscita di Eco di Sirene, una rielaborazione live dei suoi più grandi successi riarrangiati con chitarra, violino e violoncello. Il nuovo disco sarà invece completamente fatto di inediti, canzoni che Carmen Consoli ha scritto nel periodo pre-pandemia e non solo.

Questo è un momento di rinascita per la musica, dopo l’anno difficile appena trascorso. Carmen Consoli ha così voluto festeggiare il suo ritorno sul palco con l’uscita di questo nuovo album. Solo qualche giorno fa, la cantante era sul palco dell’Arena di Verona per festeggiare i suoi 25 anni di carriera insieme ai colleghi del mondo della musica italiana da sempre vicini, da Elisa a Daniele Silvestri. Duetti, cover, grandi classici e molto altro ancora: un evento fortemente voluto e apprezzato dal pubblico presente. Dopo l’annuncio del nuovo album, i social della cantante si sono subito riempiti di incoraggiamenti e auguri da parte dei suoi colleghi e dei suoi fan. Manca meno di un mese, per apprezzare tutte le nuove canzoni.

LEGGI ANCHE: Blanco inaugura la sua discografia con Blu celeste: il primo album del rapper

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio