TV

Sex and the City, Carrie e Mr. Big “ancora insieme” nel nuovo scatto

Il loro rapporto ha fatto sognare milioni di spettatori e ora sono pronti a tornare con "And Just Like That..."

Sono ormai iniziate da alcune settimane le riprese di And Just Like That…, atteso revival della storica Sex and the City. La serie, targata HBO, vedrà nuovamente come protagoniste Carrie Bradshaw, Miranda Hobbes e Charlotte York, sullo sfondo della Grande Mela. Grande assente sarà, invece, Kim Cattrall nei panni dell’ironica e scoppiettante Samantha Jones, sebbene ci sia la possibilità – sempre più concreta – che possa tornare a sorpresa in un’ipotetica seconda stagione. Così come “la porta è sempre aperta” per lei, come ha riportato il DailyMail, HBO ha accolto a braccia aperte anche Chris Noth, l’inconfondibile Mr. Big. Il grande amore di Carrie è ufficialmente parte del cast dell’attesissimo progetto, dopo un iniziale ritrosia: l’amata coppia del piccolo schermo è quindi nuovamente congiunta, per amore dei fan. E proprio Noth, nelle ultime ore, ha condiviso uno scatto inedito in compagnia della sua compagna storica.

Mr. Big e Carrie staranno ancora insieme nel revival di Sex and the City?

Il tempo passa, ma lo charme resta: Carrie e Mr. Big ne sono la prova. Sarah Jessica Parker e Chris Noth torneranno a rivestire i griffatissimi panni dei personaggi che li hanno resi immortali agli occhi del pubblico. Ci avevano abituato ai loro frequenti tira e molla, nel corso delle sei stagioni andate in onda tra il 1998 e il 2004. Tuttavia, nei due film diretti per il grande schermo i due erano finalmente convolati a nozze, tra la gioia e l’emozione dei fan. Ora, sono passati 11 anni dall’ultima volta che li abbiamo visti (il secondo lungometraggio è approdato al cinema nel 2010). E, come è risaputo, il tempo è solito cambiare le cose, scombinando le carte in tavola. Cosa sarà successo a Mr. Big e Carrie? Il loro matrimonio avrà resistito alla prova del tempo.

D’altronde, And Just Like That… è anche questo. Pur non perdendo l’ironia, che è il fil rouge dello show ideato da Darren Star, il revival di Sex and the City si pone in maniera critica rispetto al passato. Come dichiarato precedentemente da HBO Max, infatti, le protagoniste “navigano il viaggio dalla complicata realtà delle loro vite e della loro amicizia da trentenni all’ancora più complicata realtà della loro vita e della loro amicizia da cinquantenni“. Un’ottima occasione, dunque, per riflettere sui cambiamenti avvenuti negli ultimi anni e, in particolar modo, sulla diversa percezione che ciascuna delle protagoniste ha di sé.

In un simile scenario, trova perfettamente posto anche la figura di Mr Big, il cui ritorno è stato accolto con grande entusiasmo anche da Michael Patrick King, produttore esecutivo dello show, che aveva affermato sulle pagine di Variety: “Sono felice di lavorare di nuovo con Chris in ‘And Just Like That’. Come potrebbe esserci un nuovo capitolo di Sex and the City senza il nostro Mr. Big?” Già, come potrebbe? La stessa domanda che il pubblico si è posta in merito all’assente illustre, Samantha Jones, sperando che sorprenda tutti in una nuova stagione. Per ora, tuttavia, non ci resta che aspettare il 2022, sebbene non esista ancora una data precisa per il debutto su HBO Max. Ma gli spettatori possono dormire sonni tranquilli: le ‘ragazze’ stanno per tornare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chris Noth (@chrisnothofficial)

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio