Royal Life

Kate Middleton prende il posto del principe Harry come patrona del rugby inglese

La moglie del principe William mostra ancora una volta la sua grande passione per lo sport

Il principe Harry ha rinunciato, seppur a malincuore, a tutti i suoi patrocini quando ha lasciato la Famiglia Reale per trasferirsi in America. Col trascorrere dei mesi, la regina Elisabetta sta ridistribuendo le cariche e le associazioni del nipote agli altri membri attivi della famiglia. Le squadre di rugby, a cui il duca di Sussex era molto legato, starebbero per passare nelle mani della cognata Kate Middleton.

Il patrocinio delle associazioni di rugby passa a Kate Middleton

Rinunciando al suo status di reale senior, il principe Harry ha dovuto dire no anche alle associazioni da lui patrocinate e alle cariche militari. Allontanarsi da alcune realtà, però, gli sarebbe costato molto. Il duca di Sussex, che da oltre un anno vive in America con la famiglia, è un vero appassionato di rugby inglese, ma adesso il patrocinio delle associazioni passerà nelle mani di Kate Middleton. Anche la cognata, infatti, condivide la sua passione per lo sport ed è pronta ad occuparsi della Rugby Football Union (RFU) e della Rugby Football League (RFL).

L’indiscrezione attende una conferma ufficiale

La notizia riportata da alcuni tabloid, secondo cui la regina Elisabetta potrebbe far passare le associazioni di rugby sotto il patrocinio di Kate Middleton, è ancora da confermare. Kensington Palace, infatti, non ha ancora pubblicato un comunicato ufficiale. Ma gli addetti stampa dei Cambridge non si sono nemmeno affrettati ad allontanare queste voci. Anche la Rugby Football Union si è rifiutata di rilasciare alcuna dichiarazione. D’altronde, come riferito da un insider, la moglie del principe William è anche patrona della Lawn Tennis Association. In quanto amante dello sport e sportiva nella vita di tutti i giorni “Kate sarebbe la scelta perfetta” per prendersi cura delle associazioni di rugby inglese. Cosa ne penserà il principe Harry?

LEGGI ANCHE: The Prince, Orlando Bloom doppia il principe Harry nel cartone animato sulla Royal Family

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio