Musica

Morgan, ‘In questo istante’ è il primo singolo estratto da ‘Morgangel’

Il cantautore milanese ha dato il via al suo nuovo progetto sul suo profilo Instagram

Solo pochi giorni fa Morgan ha annunciato tramite i suoi canali social l’idea di mettere in piedi un progetto unico nel suo genere. Lui stesso l’aveva definito come “autobiografia sotto forma di serial musicale” con l’intento di raccontare gli eventi legati alla sua sua vita artistica e privata risalenti agli ultimi dieci anni. A distanza di circa due settimane da tale comunicazione, Morgangel ha finalmente iniziato a prendere vita. Ciò è avvenuto proprio nelle scorse ore, quando sul profilo Instagram del cantautore milanese è apparso un nuovo post musicale. Si tratta ovviamente del primo singolo estratto dal suddetto progetto: il suo titolo è In questo istante ed è un pezzo in pieno stile Morgan.

Quando si parla di questo cantautore è bene pensare alla sua assoluta capacita di sfuggire al concetto di banalità. In effetti anche in questo caso ha materializzato l’intento di essere uno stream of consciousness dell’artista. Una sorta di percorso terapeutico affrontato in compagnia dei propri fan. Morgan ha lasciato spazio alla sua sensibilità e nonostante appaia molto spesso sicuro di sé, tramite la sua musica ha l’abilità di parlare delle sue debolezze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco “Morgan” Castoldi (@morganofficial)

Le fragilità di Morgan

Non c’è da sorprendersi: Morgan lo aveva dichiarato proprio durante l’annuncio del progetto Morgangel. Aveva scritto infatti: “Io pubblicherò canzoni, voi darete le opinioni, i consigli, le visioni, le ricostruzioni, le vostre interpretazioni, comincerete ad entrare nella storia, che è la mia vita. Dopo qualche episodio forse la verità verrà a galla. Qualunque essa sia sono pronto ad affrontarla, accettarla, farla mia, perché la verità trionfa sempre. In questo senso, all’interno del testo il cantautore non si è affatto smentito, regalando spunti di riflessione come: “Mentre mi brucia dentro il tuo silenzio/io compongo il mio ritorno”. In questo istante è una suite di oltre nove minuti comprendente anche una parte di pura e semplice narrativa. Insomma, al di là dei gusti, un’idea davvero originale. Nonostante sia il primo singolo estratto, In questo istante rappresenta il terzo episodio della saga Morgangel che, con tutta probabilità si arricchirà nei prossimi giorni.

 

LEGGI ANCHE: Mahmood, dopo “Ghettolimpo” parte il tour: tutte le date dei concerti estivi

 

Pulsante per tornare all'inizio