Lifestyle

La pentola in grafite giapponese: cinque cotture ed un prezzo folle

Potenzialità enormi per la modica cifra di 4000$

Durante i mesi trascorsi in quarantena all’interno della nostra abitazione abbiamo scoperto una moltitudine di nuove passioni: quella per lo sport, quella per le serie tv e – perché no – quella per la cucina. Il tempo da investire in queste ultime era molto: proprio per questo abbiamo sfruttato la possibilità che un avvenimento tragico come una pandemia globale ci ha offerto per migliorare le nostre capacità in ogni ambito. Rispetto all’ambiente fornelli, la gamma di ingredienti è pressoché infinita e potenzialmente potremmo sperimentare una cottura differente ogni giorno. Se la materia prima è fondamentale, il medesimo discorso vale anche per le apparecchiature utilizzate. Per chi pretende il top di gamma oggi abbiamo un suggerimento unico: una pentola in grafite in grado di combinare differenti modalità di cottura.

Ci riferiamo alla Anaori kakugama, ribattezzata anche “The Tastemaker”. Si tratta di un apparecchio da cucina unico nel suo genere, già solamente per la sua forma. Dimenticate infatti quella tonda o ellittica: questa pentola in grafite concepita e realizzata in Giappone ha la parvenza di un cubo. Il design è tanto minimalista quanto eccezionale: Anaori kakugama sembra un monolite leggerissimo, un oggetto proveniente dal futuro o da un pianeta alieno.

Non tutti possono permettersela

Al di la della forma con cui è stata costruita, questa pentola in grafite presenta delle caratteristiche davvero singolari. È infatti in grado di combinare cinque modalità di cottura differenti, tra cui anche quella a vapore. Chi ha concepito il progetto ha certamente pensato ad innovare il mondo della cucina, fornendo delle possibilità letteralmente uniche. Il vero problema di questo oggetto, disponibile in due varianti da 3.4 e 5.1 litri di capienza, è la sua fruibilità. Difficilmente infatti un cittadino qualunque è disposto a spendere 4000 $ per una pentola in grafite. Molto più probabile osservare questa particolare pentola cubica in grafite sui fornelli della cucina di un ristorante stellato. Peccato davvero: ogni appassionato di si meriterebbe una pentola di questo genere nella sua cucina.

 

LEGGI ANCHE: Dimmi in che città vivi e ti dirò quanto sei stressato: la classifica mondiale

Pulsante per tornare all'inizio