Primo pianoRed Carpet

Buon compleanno Giulia Michelini: i look più belli dell’attrice

Ha interpretato l'amatissima Rosy Abate, ma ci ha incantato anche come giudice di Amici

L’Italia l’ha amata alla follia per la sua Rosy Abate, un personaggio che ha ottenuto sempre più spazio sul piccolo schermo dapprima in Squadra Antimafia e poi nel suo dedicato spin-off. Ma Giulia Michelini non è solo Rosy Abate. L’attrice, classe 1985, quest’oggi compie gli anni e noi vogliamo ricordare i suoi successi e i suoi look più belli.

Il debutto nel mondo dello spettacolo per Giulia Michelini è arrivato in televisione con la terza stagione di Distretto di Polizia: era il 2002 e interpretava Sabina. L’anno seguente è la volta del cinema con il film di Gabriele Muccino Ricordati di me. Nel 2004 arriva il ruolo da protagonista nella miniserie Paolo Borsellino.

Dei suoi film al cinema possiamo ricordare Cado dalle nubi, Il grande sogno, Immaturi, Cavalli, Allacciate le cinture, Sei mai stata sulla luna?, Dove non ho mai abitato, A casa tutti bene e Nevermind. In TV, invece, dopo Distretto di polizia l’abbiamo vista in Squadra Antimafia, I solidi idioti, Il bosco, In Treatment 3 e Rosy Abate – La serie.

Giulia Michelini, i look più belli

Giulia Michelini

Come esperienza televisiva, anche super glamour, Giulia Michelini ha vissuto quella di giudice sulla poltrona di Amici di Maria De Filippi. Molto legata alla cara conduttrice Mediaset, la Michelini non si è tirata indietro e ha partecipato all’edizione 17 del talent show.

Per quest’occasione, l’attrice ha indossato look strepitosi, mixando anche gli stili, passando da rock a romantico. Ad esempio un abito da sera molto colorato firmato Missoni o ancora una tuta verde petrolio molto elegante firmata Salvatore Ferragamo. Così come il minidress metallico firmato Gucci. Dolce e romantico il minidress bianco tempestato di paillettes firmato Roberto Cavalli, così come l’abito nero con una blusa rivestita di fiori delicati su base nera di Red Valentino.

Ma non solo Amici. L’attrice ha sempre mostrato un grande tocco glamour. Ad esempio, le calza divinamente un abito rosa cipria di Philosophy By Lorenzo Serafini così come l’abito floreale di iBlues.

LEGGI ANCHE: Dal Grande Fratello a Ogni Mattina: i look più belli di Adriana Volpe

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio