MusicaPrimo piano

Lady Gaga, fuori la nuova versione di “Born This Way” per il decimo anniversario dall’uscita

Sei artisti interpreteranno a loro modo altrettante tracce: un grande omaggio a Lady Germanotta

Esistono alcuni album che, senza mezzi termini, hanno scritto la storia della musica. In riferimento a ciò, quando ci viene chiesto di fare una scelta, spesso andiamo a pescare da quelli appartenenti al passato e soprattutto concepiti da alcuni artisti come Pink Floyd o Beatles. La realtà è che, per quanto durante lo scorso secolo siano nati dei veri e propri capolavori, anche il recente passato della musica non è affatto da meno. Chi ad esempio ha letteralmente scritto la storia di quest’arte, guadagnandosi una nomea da vera e propria star, è senza dubbio Lady Gaga.

Poco meno di una settimana fa si è festeggiato l’anniversario numero dieci di quello che, fino ad oggi, è probabilmente considerabile il suo personalissimo capolavoro. Ci riferiamo chiaramente a “Born This Way“, ossia il secondo album in studio di Lady Germanotta, pubblicato il 23 maggio del 2011. Pensate, questo disco è rimasto a tal punto nella memoria della collettività di West Hollywood che, in occasione del decennale della sua uscita, la sindaca Lindsey P. Horvath ha deciso di indire il Born This Way Day ogni anno. Oltre a ciò, Lady Gaga ha ricevuto le chiavi della città. Ma le novità non sono finite qui: la pop star ha in serbo una sorpresa incredibile per tutti i suoi fan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)

Lady Gaga icona mondiale

Lady Gaga ha infatti deciso di festeggiare a suo modo il decennale dall’uscita del suo più grande capolavoro discografico. Lo farà pubblicando “Born This Way The Tenth Anniversary” il prossimo 18 giugno. All’interno del nuovo packaging ideato per l’occasione, sarà presente un doppio disco. Il primo conterrà le quattordici tracce passate alla storia già 10 anni fa, mentre il secondo coinvolgerà degli ospiti speciali. Saranno infatti sei artisti a reinterpretare le canzoni rese celebri da Lady Gaga con arrangiamenti totalmente stravolti.

Ad oggi conosciamo esclusivamente un titolo ed un’artista: Judas sarà infatti cantata dalla rapper Big Freedia. Il singolo è stato già disponibile ovunque, mentre nei prossimi giorni verranno svelate le identità degli altri nomi che hanno partecipato a questo bellissimo progetto. Perché Lady Gaga sta scrivendo la storia della musica degli ultimi anni, ed è giustissimo dargliene atto con un omaggio del genere.

 

LEGGI ANCHE: Fedez torna al rap insieme a tha Supreme: già fuori “No Game Freestyle”

Pulsante per tornare all'inizio