Musica

Fabrizio Moro, il ritorno ai concerti è unplugged: le date per il 2021

Il cantautore romano ha organizzato sei concerti acustici in giro per il Bel Paese

Dopo lunghi mesi, o per meglio dire più di un anno di inattività, la musica dal vivo sta ripartendo. L’assembramento sotto ad un palco, almeno come siamo abituati a concepirlo, non è ancora possibile. Il distanziamento è ancora la conditio sine qua non per far sì che un concerto possa prender vita. Tra gli artisti italiani che hanno deciso di organizzare delle esibizioni nonostante le difficoltà c’è Fabrizio Moro, cantautore romano classe 1975 e vincitore nel 2018 del Festival di Sanremo in coppia con Ermal Meta.

Durante il prossimo mese di luglio e l’inizio di agosto infatti Fabrizio Moro sarà in tour in tutto il nostro Paese con Canzoni nella Stanza – Percorso Unplugged 2021, durante il quale rivisiterà il suo ampio repertorio musicale in chiave acustica per il pubblico pagante. Il tutto sarà possibile solo grazie all’aiuto di due professionisti come Danilo Molinari (chitarra) e Claudio Junior Bielli (pianoforte). La prima data utile per ascoltare finalmente dal vivo il cantautore nato e cresciuto nel quartiere romano di San Basilio sarà proprio quella casalinga. Il 2 luglio infatti quest’ultimo si esibirà alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma. 

Concerti intimi, vino e posacenere

Lo stesso Fabrizio Moro ha spiegato quello che sarà il contesto che ospiterà la sua personale ripartenza, pensata, come detto, in una chiave più intima rispetto alle sue abitudini. Il cantautore ha infatti detto: “Sul palco ho ricreato una stanza. Ci sono un tappeto, due chitarre e un pianoforte… ci sono pure una bottiglia di vino e un posacenere. Vi vengo a trovare davvero stavolta e mi porto dietro questa roba, così vi faccio sentire come sono le canzoni quando nascono, senza arrangiamenti e senza troppi colori” E ancora: “Crude… essenziali. Si riparte. Piano ma, si riparte. Ci vediamo a casa vostra, tanto ormai è anche un po’ casa mia”

Ecco dunque la lista completa dei concerti di Fabrizio Moro che, salvo novità relative all’effettivo svolgimento in sicurezza, si svolgeranno durante la prossima estate:

02 luglio – Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di ROMA
09 luglio – Carroponte di MILANO
12 luglio – Palazzina di Caccia di STUPINIGI (TO)
23 luglio – Area Convento di San Francesco di MORROVALLE (MC)
05 agosto – Teatro Antico di TAORMINA (ME)
10 agosto – Villa Bertelli di FORTE DEI MARMI (LU)

 

LEGGI ANCHE: Martin Garrix e U2 insieme per “We Are the People”: l’inno degli Europei [VIDEO]

Pulsante per tornare all'inizio