Primo pianoRed Carpet

Adele, una diva d’altri tempi: i look più belli della cantante

Con una voce unica, Adele non ha mai perso la sua eleganza

Adele Laurie Blue Adkins, conosciuta semplicemente come Adele, è una delle cantanti più popolari degli ultimi decenni. La sua voce graffiante ha scalato le classifiche con brani di successo, dall’esordio con Hometown Glory (passato in secondo piano rispetto ai brani successivi) per arrivare a Chasing Pavements e poi Make You Feel My Love. Ma il successo internazionale è arrivato con brani come Rolling in the Deep, per poi esplodere con Someone Like You. 

Adele è una cantante che ha affrontato diversi step nella carriera così come nella vita privata, una metamorfosi che l’ha portata ad accettarsi e ad amarsi, un cambiamento mentale tanto quanto fisico. La cantante ha scelto di affidarsi ad una dieta (la Sirt) e ha perso diversi chili. Su Instagram, le prime fotografie pubblicate dopo la perdita di peso hanno riscosso grande stupore da parte dei fan. Di recente, la cantante ha affrontato anche il divorzio da Simon Konecki e, tornata single, Adele ha scelto di focalizzarsi soltanto su se stessa e sulla propria carriera.

I look più belli indossati da Adele

Adele

Mancava da un bel po’ di tempo dai riflettori, ma Adele è sempre bellissima, ieri come oggi. Ha lasciato una forte impronta nel mondo musicale e del beauty, non soltanto con la sua voce graffiante e testi strappalacrime, ma anche con un’acconciatura voluminosa da diva d’altri tempi e un cat eye (make-up di Michael Ashton) che continua a dettare tendenza. I suoi look si rifanno alla moda vintage, emanano vibes anni ’60 e sono soprattutto luminosi. Ad esempio, il bellissimo abito cremisi indossato a Sydney o ancora quello scelto per Toronto, blu cobalto tempestato di paillettes di Burberry.

O ancora l’abito verde prato di Givenchy indossato ai Grammy Awards 2017. In quell’occasione, per la sua esibizione sul palco, Adele indossò un secondo abito sempre Givenchy Couture nero in velluto con una trama superiore a fantasia mosaico. Total black l’abito indossato ai Grammy Awards, sempre ricoperto di punti luce e firmato Giorgio Armani. Coloratissimo e floreale l’abito indossato sul red carpet dei Grammy 2013 e firmato Valentino Couture. Agli Oscar dello stesso anno, Adele partecipò con un abito scintillante di Jenny Packham. Ai Brit Awards 2016, Adele indosso un abito cremisi di Giambattista Valli realizzato su misura.

LEGGI ANCHE: Jennifer Lopez icona di stile: i look migliori dal palcoscenico al red carpet

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio