Tendenze Moda

Chiara Ferragni detta tendenza con la borsa Kelly di Hermès

Giallo fluo, la borsa ha subito conquistato il popolo dei social

Gli accessori perfetti per la Primavera/Estate 2021 si tingono di fluo. A dimostrarlo è proprio Chiara Ferragni. L’influencer cremonese, da poco diventata mamma bis, ha mostrato ai suoi follower di Instagram come sfruttare al meglio una borsa color fluo, soprattutto se parliamo di una borsa Hermès. 

Chiara Ferragni ha un debole per la maison francese e colleziona tutte le borse che può. L’ultimo arrivo nella sua casa milanese è la borsa giallo fluo che detta immediatamente tendenza ed è perfetta per la Primavera 2021.

Chiara Ferragni detta tendenza con la borsa Kelly Hermès

Analizziamo dapprima l’outfit dell’influencer. La borsa di Hermès è stata abilmente abbinata ad un paio di jeans Levi’s a vita alta, un maglioncino corto a strisce bianche e verde in abbinamento con il blazer oversize verde fluo di The Attico e una cintura nera molto semplice di Chanel. Ai piedi, la Ferragni sfrutta una delle new entry (già andate sold out) della sua Chiara Ferragni Collection, giocando moltissimo con i colori (perfetti per la Primavera/Estate 2021). Le sneaker della nuova collezione, oltre ad essere comode, non rinunciano al glamour, perfette per una mamma in carriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)


E adesso arriviamo alla borsa: il modello è Kelly, realizzato in pelle e color giallo fluo. Le origini di questo modello risalgono alla fine dell’800, ma l’idea del nome arrivò grazie a Grace Kelly. Facciamo un piccolo passo indietro: negli anni ’30, Robert Dumas ha creato la borsa con cinghie per donna creando la forma a trapezio.

Negli anni ’50, la borsa fu immortalata insieme alla principessa di Monaco (nonché star hollywoodiana) che la utilizzò come scudo sulla pancia, per non mostrare ai media la gravidanza (all’epoca era in dolce attesa di Carolina). Quella borsa fece il giro del mondo, ma la maison la ribattezzò Kelly Hermès soltanto alla fine degli anni ’70, quasi venti anni dopo. E, al braccio di Chiara Ferragni, continua a dettare tendenza.

LEGGI ANCHE: I 40 anni di Michael Kors festeggiati in passerella: la nuova collezione

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio