Primo piano

Harry e Meghan, l’accordo sull’intervista riguarda la salute del principe Filippo

Intanto il marito della regina Elisabetta sarebbe all'oscuro delle dichiarazioni dei Sussex

L’intervista bomba rilasciata dai duchi di Sussex a Oprah Winfrey è ancora un tema caldo a livello internazionale. L’opinione pubblica si è letteralmente divisa tra chi sostiene e difende le posizioni del principe Harry e di Meghan Markle, e chi, al contrario, non crede alle loro dichiarazioni. Tra le critiche mosse all’intervista, prevale quella che riguarda le condizioni di salute del principe Filippo. Mentre la coppia attaccava la Famiglia Reale inglese, infatti, il marito della regina Elisabetta si trovava ricoverato in ospedale. Un gesto che ha mosso critiche di ogni tipo, e che ha sollecitato l’intervento di Gayle King, scesa in campo per difendere i Sussex rivelando un accordo segreto tra le parti.

Harry e Meghan Markle erano disposti a posticipare l’intervista per il principe Filippo

Solo di recente il principe Filippo ha fatto ritorno a casa dopo quattro lunghe settimane di ricovero. Mentre il popolo inglese aspettava impaziente notizie sul suo stato di salute, andava in onda l’intervista rilasciata da Harry e Meghan Markle. Un gesto che ha sollevato varie critiche e che è stato additato come poco “delicato”. Ma l’amica dei Sussex, Gayle King ha voluto difendere la coppia, dichiarando che esisteva un accordo tra loro e Buckingham Palace a riguardo. Nel corso della sua trasmissione radiofonica SiriusXM, la King ha rivelato un dettaglio inedito sulla vicenda: Tutti sanno che l’intervista è stata registrata prima del ricovero del principe Filippo. Se gli fosse successo qualcosa, Dio non voglia, non sarebbe andata in onda in quel momento specifico. C’era un accordo con le emittenti“. Se, dunque, il principe Filippo fosse morto, l’intervista sarebbe stata posticipata.

Il marito della regina Elisabetta non conosce ancora i contenuti dell’intervista

Intanto corre voce che il principe Filippo, che da poco ha fatto rientro a casa, non sappia nulla di ciò che il principe Harry e Meghan Markle hanno dichiarato. La commentatrice Katie Nicholl, infatti, ha dichiarato nella trasmissione Australia’s 9 Honey che la “Famiglia Reale tiene molto al fatto che non venga a sapere dell’intera portata dell’intervista”. Il marito della regina Elisabetta, infatti, sarebbe di “ottimo umore e felice di essere tornato a casa” e la Famiglia Reale sarebbe ancora preoccupata per la sua salute. Per questo motivo, dunque, è stato deciso che al consorte della Sovrana non sarà rivelato tutto (almeno non subito).

LEGGI ANCHE: Vaccino AstraZeneca sospeso: è il giorno della verità. Europa: senza il pass Covid non si potrà viaggiare

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio