Musica

Stanotte i Grammy Awards 2021: candidati, esibizioni e come seguire lo show

Tra poche ore verranno assegnati i celebri "Oscar della musica"

I Grammy Awards sono senz’altro l’evento musicale più atteso dell’anno. Nella loro sessantatreesima edizione lo show andrà in onda in un modo del tutto inusuale: a distanza e in digitale. A causa della pandemia infatti lo spettacolo non avrà spettatori e nello Staples Center di Los Angeles sarà presente solo il presentatore Trevor Noah assieme a pochi artisti che canteranno dal vivo. La premiazione dei Grammy solitamente si svolge nel mese di gennaio; come ben saprete tuttavia l’edizione 2021 è stata rimandata per cause legate al Covid-19 proprio a marzo.

I cantanti candidati sono stati annunciati solo pochi giorni fa. Il 7 marzo infatti sono stati resi noti sia i nomi degli artisti in gara, sia quelli degli ospiti dello show. Questi Grammy Awards saranno certamente diversi rispetto al solito, ma non per questo meno ricchi di magia e suspense. Purtroppo in Italia non sarà possibile seguire lo spettacolo in diretta, se non attraverso i profili social della Recording Academy. Si potrà in ogni caso guardare il streaming la cerimonia sul canale CBS All Access.

Le celebrità candidate ai Grammy 2021

Durante la cerimonia dei Grammy si esibiranno numerosi artisti: alcuni in diretta e sul palco di Los Angeles, altri in diretta ma da casa e altri ancora grazie a video pre registrati. Ecco l’elenco dei cantanti candidati per questa iconica cerimonia: Post Malone, Bad Bunny, Billie Eilish, Dua Lipa, Black Pumas, Brandy Carlile, Brittany Howard, Taylor Swift, la band k-pop BTS, Kendrick Sampson, Cardi B e Megan Thee Stallion, Chris Martin, Dababy, Doja Cat, Haim, Harry Styles, John Mayer, Killer Mike, Lil Baby, Maren Morris, Mickey Guyton, Miranda Lambert, Roddy Ricch, Tamika Mallory, Beyoncé.

La preferita sembrerebbe essere proprio Beyoncé. la cantante infatti si presenta ai Grammy con ben 9 nomination. Le sue colleghe Dua Lipa e Taylor Swift la seguono con 6 nomination, mentre la giovanissima Billie Eilish con 4. A contendersi l’ambito riconoscimento di Album dell’anno sono ancora presenti Dua Lipa con Future Nostalgia, Taylor Swift con il suo Folklore, i Coldplay con Everyday Life e Post Malone con Hollywood’s Bleeding.

 

LEGGI ANCHE: Grammy Awards 2021, la lista ufficiale delle esibizioni sul palco

Pulsante per tornare all'inizio